Arsenal-Manchester United: le dieci cose da sapere


Robin van Persie ha segnato finora tre gol contro la sua ex squadra. L'olandese riuscirà ad andare a rete anche stasera? Joe Short ci da qualche informazione in più sulla partita...

10. L'Arsenal non batte il Manchester United da cinque partite. In questo periodo, i Red Devils hanno segnato 14 reti, contro le 5 messe a segno dai Gunners. Stasera una vittoria della squadra di Moyes viene data a 3.35. 

 

9. Lo United ha vinto la partita di andata contro l'Arsenal lo scorso novembre per 1-0, e quella è stata la prima volta dal marzo 2011, che i Gunners non sono andati a rete contro i Red Devils. La realizzazione della squadra di casa è data a 1.17.

 

8. Nella scorsa stagione, le due squadre pareggiarono all'Emirates per 1-1, con van Persie che pareggiò il vantaggio messo a segno da Walcott. L'olandese dello United ha segnato tre reti in tre partite contro l'Arsenal.

 

7. Lo United ha vinto solo una delle uiltime quattro partite di campionato (1 vittoria, un pareggio e due sconfitte). 

 

6. Lo United ha collezionato ben 81 cross nella partita di domenica pareggiata contro il Fulham, ma solo 9 tiri su 31 sono stati indirizzati verso la porta avversaria. La non realizzazione da parte dei Red Devils è data a 3.25. 

 

5. La sconfitta dell'Arsenal di sabato scorso per 5-1 in casa del Liverpool, è stata la più pesante per i Gunners, dal'8-2 subito contro il Manchester United ad Old Trafford nell'agosto 2011. Stasera un over 2.5 è bancato a 1.75.

 

Nel video sotto, uno dei classici giocati ad Highbury fra Arsenal e Manchester United:

 

4. La squadra di Arsene Wenger ha vinto solo una delle ultime tre partite e un successo stasera all'Emirates, è bancato a 2.25.

 

3. Wayne Rooney ha segnato solo un gol nelle ultime nove partite in maglia United. 

 

2. Olivier Giroud è il miglior marcatore dell'Arsenal in questa stagione- con le 10 reti messe a segno in Premier League- ma il francese all'Emirates non segna da quattro partite. 

 

1. Il gol messo a segno da Michael Carrick domenica contro il Fulham, è stata la prima rete del centrocampista dei Red Devils dall'aprile 2013.


Se vuoi scommettere su Arsenal-Manchester United, clicca qui