Aston Villa-Chelsea: Le dieci cose da sapere


10.  La vittoria dell'Aston Villa sul Norwich per 4-1, ha interrotto una serie di quattro partite senza vittorie per il club di Birmingham, nelle quali i Villans avevano segnato un solo gol. La vittoria della squadra di casa è bancata a 7.35.

9. Christian Benteke ha segnato il gol d'apertura contro il Norwich, e per il belga è stato il primo gol dopo 346 minuti nei quali era rimasto a secco.

Nel video sotto il gol di Benteke segnato al Chelsea al Villa Park nella scorsa stagione: 

)

8. Il Chelsea ha vinto la partita di andata lo scorso agosto a Stamford Bridge per 2-1. Quel giorno i Blues tennero il possesso della palla per il 69.2% del tempo, tirando in porta 12 volte, contro i 7 tiri effettuati dall'Aston Villa. 

7. Branislav Ivanovic segnò il secondo e decisivo gol quel giorno a Stamford Bridge, ed è stato il primo dei tre gol messi a segno dal nazionale serbo in questa stagione, considerando sia le partite con il suo club, sia quelle con la nazionale. 

6. L'Aston Villa non ha pareggiato nessuna delle ultime cinque partite interne (due vittorie e tre sconfitte). Un pareggio oggi al Villa Park, pagherebbe a 4.20. 

5. Il Chelsea ha vinto tre delle ultime quattro partite, ma solo uno degli ultimi tre incontri giocati lontano da casa. Una vittoria degli ospiti è bancata a 1.50. 

4. Eden Hazard ha segnato il 13° gol in questa stagione di Premier League nella partita vinta dal Chelsea per 4-0 contro il Tottenham. Il centrocampista belga ha così segnato il 23% dei 56 gol realizzati in totale dai Blues. 

 

3. Il Chelsea ha vinto più duelli aerei rispetto a tutte le altre squadre della Premier League, ad eccezione dello Stoke City (55.7%). Se riuscirà a mantenere la porta inviolata al Villa Park, la quota pagata sarà di 2.06. 

2. Gabriel Agbonlahor ha fornito finora cinque assist vincenti in Premier League, più di qualsiasi altro giocatore dell'Aston Villa. 

1. Il Chelsea ha segnato per primo in sette delle ultime otto partite. 


Se vuoi scommettere su Aston Villa-Chelsea, clicca qui