Aston Villa-Newcastle: le dieci cose da sapere


10. Da quando il Newcastle è tornato in Premier League nel 2010, i Magpies hanno ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta contro l'Aston Villa. Una vittoria degli uomini di Alan Pardew è data a 2.90.

9. Il Newcastle ha vinto gli ultimi tre scontri diretti con l'Aston Villa, tutti e tre con un solo gol di margine.

8. Dopo che l'Aston Villa non perdeva in casa con i Magpies dal febbraio 2006, i Villans hanno perso le ultime due partite al Villa Park con il Newcastle per 2-1. 

7. L'Aston Villa ha segnato sempre un solo gol nelle ultime 5 partite giocate in casa contro il Newcastle. Una vittoria della squadra di casa è data a 2.55.

6. L'Aston Villa ha tirato in porta solo una volta quando queste due squadre si sono affrontate pr l'ultima volta al Villa Park (settembre 2013). Un under 0.5 della squadra di casa è dato a 3.15

5. La squadra di Paul Lambert ha esordito in campionato andando a vincere a Stoke per 1-0. E' stata la prima volta che i Villans non hanno subito reti dallo scorso aprile. Una vittoria della squadra di casa senza subire reti è data a 3.95.

Nel video sotto, una partita fra Aston Villa e Newcastle del settembre 1996: 

4. Il Newcastle ha tirato in porta 12 volte nella partita persa contro il Manchester City per 2-0 la scorsa domenica, ma i Magpies non sono mai riusciti a centrare lo specchio della porta. Un under 0.5 della squadra in trasferta è dato a 2.80.

3. Il nuovo attaccante del Newcastle Emmanuel Riviere, ha tirato tre volte nella partita contro il Manchester City- non centrando mai la porta- e ha finito la partita con una media del 70% di passaggi andati a buon fine.

2. Sia Aston Villa che Newcastle, hanno visto il 30% dei loro attacchi arrivare dalla zona centrale del campo nella scorsa stagione.

1. Il Newcastle ha segnato per primo in 4 delle ultime 5 partite disputate contro l'Aston Villa.