Audi Cup story: Dopo Bayern e Barcellona, chi si porterà a casa il trofeo?


 Ci avviciniamo ad agosto e, oltre agli impegni ufficiali sempre più prossimi, anche le amichevoli comiciano ad alzare il livello di difficoltà per le squadre.

Da domani, a Monaco di Baviera, si gioca la terza edizione dell'Audi Cup, con Bayern Monaco, Milan, Manchester City e Sao Paulo, a contendersi il trofeo. Come al solito, ci sarà da divertirsi.

Di seguito, vogliamo fare un breve cenno alle passate edizioni:

 Audi Cup 2009

 Al via Bayern (come sempre visto che è la squadra ospitante), Manchester United, Milan e Boca Juniors. Che le cose per il nuovo Milan di Leonardo non andranno particolarmente bene quella stagione, lo si capisce subito, fin dalla prima partita dell'Audi Cup, quando i rossoneri vengono travolti per 4-1 dai bavaresi (gol della bandiera rossonero di Pirlo), mentre l'altra semifinale è più combattuta e il Manchester United ha la meglio sul Boca Juniors per 2-1. I ragazzi di Leonardo perdono anche la finale per il 3° posto con gli argentini ai rigori ( gol del Milan di Thiago Silva), mentre, sempre ai rigori, i padroni di casa del Bayern hanno la meglio sullo United per 7-6, dopo che la partita era finita sullo 0-0.

 

 Audi Cup 2011

 Nell'estate del 2011, il Milan di Allegri fa una miglior figura, ma il risultato finale è identico alla prima edizione: ultimo posto. In semifinale Bayern e Milan pareggiano 1-1 e dopo il vantaggio iniziale di Ibrahimovic arriva il pareggio di Kroos. Ai rigori vince il Bayern per 5-3, con errore decisivo di Paloschi. Nell'altra semifinale fatica anche il Barcellona campione d'Europa, che pareggia per 2-2 con l'Internacional di Porto Alegre e poi vince dal dischetto. I rossoneri, dopo essere stati in vantaggio per 2-0, perdono dal dischetto anche la finale del terzo posto, mentre il Barcellona da una lezione di calcio ai padroni di casa e si aggiudica il trofeo, vincendo 2-0 con doppietta di Thiago Alcantara ( nell'edizione del 2013 avrà la maglia del Bayern).

 Qui il promo dell'edizione 2013 realizzato dai giocatori del Bayern

Se vuoi scommettere sulle semifinali di Audi Cup, clicca qui