Australia-Olanda: le dieci cose da sapere


Riuscirà l'Australia a fermare un'Olanda che nella prima partita è apparsa devastante? Joe Short ci fornisce qualche dato in più su cui ragionare...

10. In tre precedenti, l'Olanda non ha mai battuto l'Australia (2 pareggi e 1 sconfitta). Una vittoria o un pareggio degli australiani nella doppia chance è data a 4.70.

9. L'unica vittoria dell'Australia sugli olandesi è arrivata in amichevole ad Eindhoven nel 2008, quando i Kangaroos vinsero per 2-1. Una vittoria stasera degli australiani è data a 15.00.

8. Gli Aussies non hanno vinto nessuna delle amichevoli nel 2014 (1 pareggio e 2 sconfitte) e hanno perso il match d'apertura al Mondiale per 3-1 con il Cile. Una vittoria degli olandesi è bancata a 1.21

7. La squadra di Louis van Gaal arriva da tre vittorie consecutive, contro Ghana, Galles, più il 5-1 sulla Spagna. In due di queste tre partite, gli olandesi non hanno subito reti. Una vittoria dell'Olanda senza subire reti è data a 1.78.

6. Arjen Robben ha segnato una doppietta contro la Spagna. Il centrocampista del Bayern Monaco ha segnato finora 22 gol fra club e nazionale in questa stagione. 

Nel video sotto uno dei gol di Robben con la Spagna:

5. L'ex centrocampista dell'Everton, Tim Cahill, venerdì scorso ha segnato il gol della bandiera per l'Australia contro il Cile. E' l'unico giocatore assieme agli olandesi Robben e Van Persie ad aver segnato ai Mondiali 2006, 2010 e 2014.

4. Van Persie è stato capocannoniere delle qualificazioni mondiali con 11 reti, e venerdì scorso l'attaccante del Manchster United ha segnato una doppietta con la Spagna. 

3. L'australiano Mie Jedinak ha segnato solo un gol in 38 partite di Premier League con il Crystal Palace nella scorsa stagione, e quattro gol in 45 presenze con la nazionale. 

2. L'Olanda aveva pareggiato tre delle ultime sei partite prima della vittoria sulla Spagna. Un pareggio oggi viene dato a 6.75.

1. Gli olandesi raggiunsero la finale del Mondiale 2010 in Sudafrica segnando 12 reti durante il torneo (con una media di 1.7 gol a partita). In questo Mondiale ne hanno già segnati cinque e un over 3.5 degli olandesi è dato a 3.60.