Barcellona-Real Madrid: le dieci cose da sapere


10. In 112 anni di storia della Copa del Rey, per sei volte la finale si è decisa con un Clasico, con tre vittorie a testa per Barcellona e Real Madrid. Un pareggio al 90° nella finale di mercoledì è bancato a 3.70.

9. L'ultima finale di coppa fra Real Madrid e Barcellona risale al 2011, quando Cristiano Ronaldo diede la vittoria ai blancos con un gol nei supplementari.

8. Il Real Madrid non ha ancora concesso un gol nelle otto partite giocate in Copa del Rey in questa stagione. Una vittoria degli uomini di Ancelotti senza subire reti è data a 6.25.

7. Il Barcellona ha vinto sia all'andata che al ritorno contro il Real Madrid in questa Liga, ed in entrambe le occasioni per un gol di scarto. 

6. Lionel Messi ha segnato una tripletta nell'ultimo Clasico, un 4-3 per il Barcellona al Bernabeu. Messi ha segnato 21 reti in 27 partite giocate contro il Real Madrid.

5. Gareth Bale, dopo essere rimasto a secco per sei partite, ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite per i blancos.

4. Dopo aver perso in Champions League contro l'Atletico Madrid, il Barcellona ha perso sabato per 1-0 a Granada in Liga. E' la seconda volta in questa stagione che i blaugrana perdono due partite di fila (l'ultima volta era successo a cavallo fra novembre e dicembre). Una vittoria del Real Madrid è bancata a 2.85. 

3. Real Madrid e Barcellona hanno vinto entrambe quest'anno al Mestalla (dove si disputerà questa finale) per 3-2 contro il Valencia. Nessuna di queste due squadre perde su questo campo dal 2009 e un X/X come parziale/finale domani è dato a 5.75.

2. Angel Di Maria ha segnato il 20% dei gol del Real Madrid in questa Copa del Rey (3/15) e sabato l'argentino è andato a rete nel 4-0 all'Almeria, cosa che non gli succedeva dallo scorso gennaio.

1. Il Barca ha segnato solo un gol di media ad incontro nelle ultime cinque uscite, e non è andato a rete nelle ultime due partite. Una non realizzazione da parte della squadra di Martino è data a 4.90.