Belgio-USA: le dieci cose da sapere


10.  Le due nazionali si sono affrontate solo una volta ai Mondiali, e gli Stati Uniti sono usciti vincitori. Un'altra vittoria degli USA è bancata a 4.30.

9. Quella vittoria arrivò nella prima edizione dei Mondiali, nel 1930 in Uruguay, e gli Stati Uniti vinsero per 3-0.

8. Da allora, il Belgio ha vinto tutti gli altri quattro scontri diretti. Una vittoria della squadra di Wilmots è data a 1.95.

7. I belgi, hanno mantenuto la porta inviolata, in quattro di questi scontri diretti. Una vittoria del Belgio senza subire reti è data a 2.90.

6. Gli USA non raggiungono i quarti di finale in un Mondiale dal 2002. Una vittoria o un pareggio degli statunitensi nella doppia chance è data a 1.90

 

5. I belgi, hanno raggiunto gli ottavi di finale in sei delle ultime sette partecipazioni ad un Mondiale. Una vittoria o un pareggio del Belgio nella doppia chance è data a 1.24.

4. L'ultima volta che si sono affrontate, il Belgio vinse per 4-2 nel maggio 2013. 

3. La squadra statunitense ha sempre subito gol nelle ultime 16 partite giocate ai Mondiali contro squadre europee. Una vittoria della squadra di Klinsmann senza subire reti, è data a 6.40.

2. Clint Dempsey ha segnato finora due gol nelle tre partite giocate nel gruppo di qualificazione. 

1. Jan Vertonghen ha segnato il gol vittoria che è valso il primo posto al Belgio nell'ultima partita del girone con la Corea del Sud.