Brasile-Germania: le dieci cose da sapere


10. Brasile e Germania si sono affrontate 21 volte in passato, con 12 vittorie dei brasiliani e 5 dei tedeschi. Una vittoria della squadra di Scolari è bancata a 2.80.

9. Il Brasile è imbattuto in casa da 41 partite. Il passaggio del turno dei verdeoro è dato a 1.96.

8. Le due nazionali hanno pareggiato 5 dei precedenti 21 incontri. Un pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari, è dato a 3.20.

7. La Germania giocherà la sua 10° semifinale dal 1966, e ha raggiunto la finale in sei di queste occasioni. L'approdo in finale da parte degli uomini di loew è bancato a 1.84.

6. Il Brasile non ha mai perso un incontro ai Mondiali con Luiz Felipe Scolari in panchina. Una vittoria o un pareggio dei sudamericani nella doppia chance è bancata a 1.49.

5. Le due nazionali si sono affrontate nella finale die Mondiali del 2002, e il Brasile vinse per 2-0.

4. L'ultimo confronto fra le due squadre è stata l'amichevole giocata nel 2011 e vinta dalla Germania per 3-2.

3. Thomas Muller ha già trovato la via della rete per quattro volte in questo Mondiale, e nella classifica dei cannonieri insegue James Rodriguez, fermo a cinque reti.

2. Il gol di David Luiz su punizione contro la Colombia, è stata la seconda rete del porssimo difensore del PSG in questi Mondiali.

1. Miroslav Klose è a un solo gol dal diventare il miglior cannoniere di sempre ai Mondiali. Al momento è appaiato al brasiliano Ronaldo con 15 reti.