Brasileirao 2013: il Fluminense cerca la vetta della classifica


Santos 2.70, pareggio 3.30 , Atletico Mineiro 2.40

Stanotte a Vila Belmiro, si affrontano due squadre che sono partite con il freno a mano tirato e hanno bisogno entrambe di un’accelerata, prima che la pausa per la Confederations Cup, fermi il Brasileirao per un mese. Il Santos ha sofferto l’addio di Neymar, che se ne è andato prima dell’inizio del campionato, e non ha ancora vinto un incontro dall’inizio del torneo. Al momento si trova all’ultimo posto e, oltre al suo campione, si trova anche con un allenatore ad interim (Claudinei Oliveira) che sta facendo di necessità virtù. L’Atletico Mineiro ha vinto l’ultima partita in casa con il Gremio, ma le aspettative per questa stagione sono ben altre. Cuca, per la partita con il Santos, dovrà fare a meno di Leonardo Silva e Diego Tardelli (squalificati), più Bernard, Rèver e Jo, impegnati con la nazionale brasiliana. Partita fra due squadre incerottate, dove potrebbe prevalere la voglia di non farsi troppo male prima della pausa. Diciamo pareggio.


Gremio 2.05, pareggio 3.30, Sao Paulo 3.35

Queste due squadre hanno finora avuto un percorso del tutto simile nel Brasileirao, con due vittorie e un pareggio, anche se il Sao Paulo ha una migliore differenza reti. Luxemburgo dovrà fare a meno di parecchi titolari, sia per infortuni, sia per le convocazioni della nazionale brasiliana (Fernando ad esempio). Il Sao Paulo, da questo punto di vista, non sta meglio, visto che arriva all’Arena do Gremio con quattro infortunati. I padroni di casa hanno vinto gli ultimi tre incontri casalinghi con il Sao Paulo, e in casa, nel Brasileirao, sono imbattuti da tredici partite. Gremio favorito quindi, ma anche qui il pareggio, ci sembra un’opzione più che valida.

Portuguesa 2.40, pareggio 3.20, Fluminense 2.80

La Portuguesa è una delle due squadre del campionato brasiliano (insieme al Santos) a non aver ancora vinto una partita. Il pareggio per 0-0 contro il Corinthians di domenica ha fatto morale, ma ora serve una vittoria. Il Fluminense invece, con tre vittorie e un pareggio si trova al quarto posto in classifica ma, in caso di vittoria stasera, scavalcherà tutte le avversarie, arrivando così al primo posto della classifica prima della pausa per la Confederations. Non ci sarà il cannoniere Fred- in nazionale- così che l’allenatore Braga chiederà i gol al duo d’attacco formato da Sobis e Samuel. Il Fluminense ha vinto gli ultimi cinque incontri con il Portuguesa, considerando tutte le competizioni. Pensiamo che stasera la Flu proseguirà nella serie positiva, in una partita nella quale vediamo degli Over.

 

Se vuoi scommettere sul campionato brasiliano, clicca qui