Brasileirao 2013: quinta giornata


Si giocano stasera le partite che completeranno la quinta giornata del Brasileirao. Dopo stasera, ci saranno solo i recuperi infrasettimanali, prima della pausa per la Confederations Cup, che fermerà il campionato brasiliano fino al 6 luglio.

Di seguito analizziamo le quattro partite che si giocheranno in serata:

 

Atletico Mineiro 2.05, pareggio 3.30 , Gremio 3.40

L’Ateltico Mineiro è partito come uno dei favoriti del Brasileirao ma non lo sta dimostrando sul campo e al momento si trova ultimo in classifica con un solo punto, anche se ha giocato solo tre partite. Per la squadra di Ronaldinho, sta pesando il doppio impegno campionato-Copa Libertadores e la qualità del gioco mostrata non è certo quella abituale. L’Atletico Mineiro non vince da sei partite, considerando tutte le competizioni, ma nel Brasileirao, in casa, è imbattuto da 29 partite. Il Gremio invece ha iniziato bene il campionato e, dopo quattro partite, è ancora imbattuto. L’ex Manchester City Elano, è andato in gol mercoledì contro il Vitoria, e stasera partirà ancora titolare. L’Atletico Mineiro deve vincere, ma prima della pausa del campionato potrebbe bastare anche un pareggio, per poter poi ricaricare le pile, con la ripresa di luglio.


Coritiba 1.40, pareggio 4.20, Nautico 7.50

Il Coritiba è sorprendentemente al secondo posto in classifica e stasera vorrà consolidare il suo primato. Giovedì, il Coritiba ha battuto il Fluminense e ora il morale è su di giri, anche perché nessuno pensava che quest’anno la squadra poteva combattere per il vertice. Il Nautico invece, ha iniziato più lentamente, ma nell’infrasettimanale ha battuto per 1-0 il Flamengo e arriva a questa partita convinto di portar via almeno un punto. Entrambe le squadre vorranno fare bene prima della pausa per la Confederations, ma il Coritiba sembra comunque più in palla, e stasera potrebbe arrivare un’altra vittoria.

Fluminense 1.60, pareggio 3.50, Goiàs 5.75

Il Fluminense- una delle favorite della vigilia- ha sei punti in classifica, anche se ha giocato solo tre partite, mentre il Goiàs ha un punto in meno, anche se ha giocato una partita in più. Il tecnico dei padroni di casa, Abel Braga, avrà parecchi assenti, tra infortunati e giocatori impegnati con la nazionale. Nel Goiàs, mancherà Dudu Cearence, e questa potrebbe essere una perdita grave per gli ospiti. Partita difficile da pronosticare, ma alla fine dovrebbe spuntarla il Flu.

Vitòria 2.35, pareggio 3.20, Atletico Paranaense 2.90

Nel Vitòria torneranno l’attaccante Maxi Biancucchi- dopo un attacco influenzale- e il centrocampista Renato Cajà, che ha recuperato da un infortunio. Gli ospiti hanno vinto durante la settimana per 4-3 contro il Ponte Preta, e per l’ennesima volta hanno dimostrato di essere un’ottima squadra in avanti, ma di essere anche molto fragili in difesa. Il Vitòria ha vinto sette degli ultimi dieci incontri con l’Atletico Paranaense. Stasera però, prevediamo un pareggio, in una partita dove bisogna puntare sugli Over.

 

Se vuoi scommettere sul campionato brasiliano, clicca qui