Brasileirao 2013: Stasera si giocano derby a San Paolo, Belo Horizonte e Rio de Janeiro


Corinthians 1.80 pareggio 3.40 Sao Paulo 4.50

E' uno dei derby più sentito di San Paolo, e le squadre ci arrivano con stati di forma e motivazioni diversi. Il Corinthians arriva dal pareggio per 1-1 sul campo dell'Atletico Paranaense, ma la partita è stata fortemente condizionata dalle condizioni di un terreno fortemente allenato per le piogge. Pato sta bene, ma non è sicutro che stasera parta titolare. Il Sao Paulo invece è in una crisi nerissima. E' reduce dallo 0-3 casalingo con il Cruzeiro, ma sopratutto non vince da 11 partite, nelle quali ha collezionato 8 sconfitte. Da quando è arrivato il nuovo tecnico Autuori, sono arrivate 4 sconfitte in 4 partite. Partita quindi che sembra segnata e anche noi puntiamo quindi sulla vittoria del Corinthians. Vogliamo puntare anche su un Over 2,5 dato a 2.15.

Cruzeiro 1.75 pareggio 3.55 Atletico Mineiro 4.33

Il Cruzeiro quest'anno fa sul serio, e la vittoria della settimana scorsa per 3-0 in casa del Sao Paulo, è l'ennesimo segnale. In più, negli scorsi giorni è arrivato anche Julio Baptista dal Real Madrid, che fa ulteriormente a rafforzare un reparto che sembrava già ben attrezzato. L'Atletico Mineiro è reduce dalla vittoria più importante della sua storia. Mercoled' ha rimontato e vinto poi ai rigori con l'Olimpia Asuncion, aggiudicandosi così la prima Copa Libertadores della storia del Galo. La squadra, dopo i supplementari di mercoledì e i festeggiamenti dei giorni successivi, sarà sicuramente stanca, anche se il morale dei bianconeri sarà sicuramente a mille. Nel 2013, queste due squadre si sono già affrontate tre volte, con due vittorie del Cruzeiro e una di Ronaldinho e compagni. Stasera puntiamo su una vittoria del Cruzeiro data a 1.75.

Flamengo 2.40 pareggio 3.20 Botafogo 2.75

Un derby di Rio de Janeiro torna in scena al Maracanà. Avremo uno stadio in prevalenza rossonero, perchè i tifosi del Flamengo hanno comprato la maggioranza dei biglietti. I ragazzi di Menezes sono reduci dalla sconfitta in casa dell'Internacional, una partita però giocata bene, dove i rossoneri non meritavano di perdere. Il Botafogo invece, lo scorso weekend ha vinto per 2-0 con il Nautico, ma durante la settimana ha faticato non poco per eliminare il Figueirense dalla Copa do Brasil (vittoria arrivata solo ai rigori) e sicuramente Seedorf e soci risentiranno della stanchezza. Nel 2013, le due squadre si sono già affrontate due volte, con una vittoria a testa. Stasera prevediamo un pareggio, in una partita nella quale non pensiamo di vedere molti gol.

 

Se vuoi scommettere sul campionato brasiliano, clicca qui