Brasileirao: Flamengo-Santos


La tifoseria “rubronegra” sapeva che sarebbe stato un campionato difficile, e infatti il Flamengo sta facendo fatica e al momento si trova appena tre punti sopra la zona retrocessione.

Lo scorso weekend, i rossoneri hanno perso 1-0 in casa del Cruzeiro capolista, ma hanno giocato una delle migliori partite dell’ultimo periodo. Paulo Victor ha sostituito Felipe in porta, ma si è ben comportato dando sicurezza a tutta la difesa. Per la partita di stasera, potrebbe mancare anche il difensore centrale Chicao, uscito con una caviglia malconcia dalla partita con il Cruzeiro.

Il Santos- che al momento si trova a metà classifica in una posizione abbastanza anonima- è reduce da un vero e proprio tour de force e questa sarà la terza partita dei bianchi negli ultimi sei giorni. Lo scorso weekend, il Santos ha vinto in casa con il Goias per 1-0, mentre martedì, l’ex squadra di Neymar ha fatto il colpaccio, andando a vincere per 2-1 in casa dell’Internacional di Porto Alegre che ha ancora qualche possibilità di poter vincere il titolo.

Questa giornata, è la prima del girone di ritorno. All’andata, le due squadre giocarono a Brasilia- il Santos giocava in casa per il calendario ma lo stadio era quasi tutto dalla parte del Flamengo- e pareggiarono per 0-0. Nel campionato brasiliano, si sono affrontate finora 61 volte, e il Flamengo è leggermente in vantaggio per 22 vittorie a 21.

La squadra di casa parte favorita, ma noi crediamo che come all’andata sarà pareggio (3.35). Il Flamengo fa fatica a trovare la via della rete (solo 19 gol in 19 partite- dietro i rossoneri solo Nautico e Sao Paulo hanno fatto peggio- mentre i giocatori del Santos potrebbero risentire delle tante partite nell’ultimo periodo. Per questi motivi, crediamo che non ci saranno tanti gol e puntiamo su un Under 2,5 dato a 1.65.

Flamengo 1.85, pareggio 3.35, Santos 4.00

Se vuoi scommettere su Santos-Flamengo, clicca qui