Brasileirao: Il Fluminense rischia di finire in zona retrocessione


Atletico Mineiro 1.85, pareggio 3.40, Fluminense 4.00

Entrambe le squadre stanno deludendo, soprattutto il Fluminense, che meno di un anno fa si laureava campione brasiliano e ora si trova in zona retrocessione. I padroni di casa hanno puntato tanto sulla Copa Libertadores (poi vinta) in questa stagione, e ora si stanno riprendendo anche in campionato. Per questa partita dovranno fare a meno di Datolo, Gilberto Silva e Ronaldinho per infortunio, più Jo, impegnato con la nazionale brasiliana per le amichevoli con Portogallo e Australia. Nell’ultima partita di campionato, pur giocando per 20 minuti in superiorità numerica, l’Atletico Mineiro non è riuscito a bucare la difesa del Goias, e la partita è finita così per 0-0. Il Fluminense sta andando decisamente peggio, e una sconfitta stasera, lo relegherebbe in piena zona retrocessione. La squadra di Rio arriva dalla sconfitta interna con il Santos (0-2) e, per i prossimi due mesi, dovrà fare a meno di Fred, fermato da un infortunio (salta quindi anche la nazionale). Per questa partita puntiamo su una vittoria dei padroni di casa e sulla non realizzazione della squadra in trasferta, data a 2.40.


 Bahia 3.60, pareggio 3.20, Cruzeiro 2.00

Il Cruzeiro sta guidando il campionato con tre punti di vantaggio sul Gremio, e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nel turno precedente, il Cruzeiro ha schiantato il Vasco Da Gama per 5-3, ma per questa partita non avrà a disposizione l’attaccante Dagoberto, fermato per squalifica. I padroni di casa, arrivano dalla sconfitta per 4-2 sul campo del Portuguesa, ma solitamente in casa la squadra è decisamente più performante che in trasferta. Due squadre in lotta per il campionato come Gremio e Corinthians però, hanno già vinto su questo campo e noi crediamo che stasera lo farà anche la capolista Cruzeiro. Gli ospiti poi, non perdono con il Bahia da quasi vent’anni (1995) e durante questo periodo, hanno vinto 10 degli ultimi 12 incontri.

Internacional 2.05, pareggio 3.25, Corinthians 3.55

Con il pareggio per 0-0 ottenuto sul campo del Coritiba, l’Internacional di Porto Alegre è arrivato a totalizzare il sesto pareggio consecutivo e ora, a 10 punti di distacco dalla vetta- pur se con una partita in meno rispetto al Cruzeiro- rischia seriamente di uscire dalla lotta per il titolo. Gli ospiti invece, son in uno stato di forma eccellente e in particolar modo lo è Alexandre Pato, autore di una doppietta nella partita vinta per 4-0 sul Flamengo. Il Papero però, come Paolo Guerrero, non sarà disponibile, perché dopo molto tempo, è stato richiamato nella nazionale brasiliana. Il Corinthians, ha perso solo uno degli ultimi nove incontri giocati con l’International e stasera, nonostante le assenze, crediamo che gli ospiti sfrutteranno al meglio lo stato di forma migliore, andando così a prendersi i tre punti.

Riepilogo:

Atletico Mineiro-Fluminense 1 a 1.85 e “non realizzazione della squadra ospite” a 2.40

Bahia-Cruzeiro 2 a 2.00

International-Corinthians 2 a 3.55

Se vuoi scommettere sul campionato brasiliano, clicca qui