Brasileirao, sesta giornata: Flamengo-Bahia


Peggio non sarebbe potuto iniziare il Brasileirao per il “mais querido”. Cinque partite e una sola vittoria (4-2 con il Palmeiras), un pareggio e già tre sconfitte (fra le quali il 2-0 nel derby con il Fluminense). Stasera il Flamengo ospita il Bahia, che ha una partita in meno dei rossoneri ma tre punti in più in classifica.

Ney Franco ha ancora molto lavoro da fare, ma il Flamengo è avviato a fare un brutto campionato, come quello 2013 d’altronde. Per la partita di stasera- che inizierà quando in Italia saranno le 00.30 del 22 maggio- il tecnico rossonero non avrà a disposizione l’attaccante Hernane. I tifosi hanno contestato la squadra dopo la sconfitta interna per 2-0 con il Sao Paulo e saranno parecchie le cose da sistemare stasera, soprattutto in difesa, visto che i rubronegros hanno segnato finora quattro gol (tutti in casa) e ne hanno subiti ben otto in cinque partite.

Il Bahia arriva a questa partita più riposato, perché settimana scorsa non ha giocato visto lo sciopero della polizia di Pernambuco, che quindi non ha potuto garantire la sicurezza per la partita esterna con lo Sport di Recife. Il Bahia ritrova Guilherme Santos e Helder che tornano dalle squalifiche, ma non ci sarà Uelliton, che è stato invece fermato dal giudice sportivo.

Il Bahia finora ha giocato una sola partita in trasferta, e l’ha vinta per 2-1 in casa dei campioni del Brasile del Cruzeiro. Nelle stagioni precedenti, queste due squadre hanno ottenuto undici vittorie a testa, con i pareggi che sono stati ben quindici.

Stasera il Flamengo gioca in casa e parte favorito ma, visto la forma attuale delle due squadre, noi vogliamo puntare sul pareggio a 3.40.

 

Flamengo 1.85, pareggio 3.40, Bahia 4.001.68.