Bundesliga, 1° giornata: le partite del weekend


 Sabato

Colonia 2.05, pareggio 3.50, Amburgo 3.50

L'Amburgo ha rischiato seriamente di retrocedere dalla Bundelsiga per la prima volta nella sua storia nella scorsa stagione, ma durante l'estate si è rafforzato. Behrami, Ostrzolek e Nicolai Muller sono tutti arrivati nelle scorse settimane, e il club ha deciso di trasformare il prestito di Lasogga, in un acquisto a titolo definitivo. Detto questo però, l'Amburgo non ha iniziato bene la stagione, e ha avuto la meglio solo ai rigori in coppa contro l'Energie Cottbus, club di Terza Divisione.

Il Colonia in questo inizio di campionato dovrà sfruttare l'entusiasmo dato dalla vittoria della Zweite Bundesliga nella scorsa stagione, e grazie a questo spirito, crediamo che riuscirà a vincere questa partita.

Vittoria del Colonia a 2.05.

 

Eintracht Francoforte 2.00, pareggio 3.45, Friburgo 3.70

Ogni estate, il Friburgo si vede privato dei suoi migliori elementi, e quest'anno è stato il turno del portiere Baumann (Hoffenheim) e Ginter (Borussia Dortmund).

Dopo 14 anni alla guida del Werder Brema, Thomas Schaaf da sabato scorso si è seduto su un'altra panca: quella dell'Eintracht Francoforte. Che abbia succcesso o no, di sicuro quest'anno vedremo i rossoneri giocare in maniera molto divertente. Da questa partita però, crediamo che il Friburgo riuscirà a strappare almeno un punto.

Pareggio a 3.45.

 

Hannover 3.10, pareggio 3.40, Schalke 04 2.25

La sfida tra queste due squadre è sempre stata emozionante negli ultimi anni, soprattutto la scorsa stagione, quando Huszti, Fuchs e Howedes, sono stati tutti espulsi. 

Quest'anno non c'è più Huszti fra i padroni di casa, che perdono così in creatività, e toccherà al nuovo acquisto Kiyotake (Norimberga) cercare di trovare l'inventiva che serve alla squadra di Korkut. Lo Schalke deve vendicare la sconfitta subita al primo turno di Coppa di Germania per mano della Dinamo Dresda. Per farlo, dovrà giocare all'attacco alla HDI Arena, così ci aspettiamo un match spettacolare e ricco di gol.

Over 2.5 a 1.72.

 

Hertha Berlino 2.00, pareggio 3.50, Werder Brema 3.60

Dopo aver iniziato alla grande nell'anno del ritorno in Bundesliga, l'Hertha è crollata nella seconda parte del campionato. I gol di Ramos hanno aiutato i capitolini a raggiungere la salvezza, ma ora l'attaccante è partito con destinazione Borussia Dortmund. Schieber è invece arrivato dai gialloneri, ma difficilmente riuscirà ad essere prolifico come lo è stato il suo predecessore.

Il Werder farà fatica anche in questo campionato, e in più, durante l'estate, ha perso anche Aaron Hunt. Ci aspettiamo una vittoria dell'Hertha.

Vittoria dell'Hertha a 2.00.

 

Hoffenheim 1.95, pareggio 3.55, Augsburg 3.70

L'Augsburg è stato la sorpresa della scorsa Bundesliga, e il mensile tedesco 11Freunde, ha nominato il suo allenatore Markus Weinzierl, come l'allenatore dell'anno. Il prezzo di quel successo però, è stato la perdita durante l'estate di Hahn e Osztrolek, che si sono accssati rispettivamente al Moenchengladbach e all'Amburgo. Queste cessioni renderanno la stagione complicata e la prima partita in casa dell'Hoffenheim, non sarà per niente facile.

Nelle 34 partite giocate dall'Hoffenheim nello scorso campionato, ci sono state complessivamente bel 142 reti! La squadra sarebbe potuta finire nelle prime quattro se non avesse subito però ben 70 reti... E' arrivato qualche rinforzo in difesa durante l'estate, ma crediamo che l'Augsburg riuscì ad ottenere un punto da questa partita.

Pareggio a 3.55.

 

Borussia Dortmund 1.55, pareggio 4.10, Bayer Leverkusen 5.75

Nelle ultime tre estati, il Dortmund ha sempre perso una stella: Kagawa, Gotze e ora Lewandowski. Il Borussia però, se non avrà tutti gli infortuni della scorsa stagione, potrà contendere il titolo al Bayern quest'anno.

Il Leverkusen ha comprato bene durante l'estate, e fra gli altri, sono arrivati Calhanoglu e Drmic. Crediamo che il Dortmund vincerà questa partita, ma entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.58.

Realizzazione di entrambe le squadre a 1.58.

 

Domenica

 

Paderborn 2.90, pareggio 3.40, Mainz 05 2.35

La Benteler Arena può ospitare solo 15.000 spettatori, ma domenica sarà esaurita in ogni ordine di posto per l'esordio del Paderborn in Bundesliga. La squadra di Breitenreiter sarà la 53° squadra nella storia ad esordire in Bundesliga, ma le possibilità che possa rimanerci, sono davvero poche.

La squadra di Hjulmand è già uscita dall'Europa League e dalla Coppa di Germania, e ora l'allenatore danese comincia a temere per il suo posto. Quindi, pur se il Paderborn è destinato a tornare in Zweite Bundesliga, il Mainz arriva a questo primo appuntamento in campionato in pessima forma, così che puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa.

Vittoria del Paderborn a 2.90

 

Borussia Moenchengladvach 1.95, pareggio 3.50, Stoccarda 3.80

Se solo ci avesse creduto un pò di più, il Moenchengladbach avrebbe potuto raggiungere la Champions League la scorsa stagione, ma gli uomini di Favre ci riproveranno quest'anno. Dal mercato è arrivato il giocatore più veloce della Bundesliga nella scorsa stagione: Andrè Hahn (Augsburg).

Dopo essersi salvato nelle ultime giornate nello scorso campionato, lo Stoccarda ha richiato in panchina Armin Veh, che aveva condotto gli svevi allo Schale nel 2007. Il nuovo tecnico dovrà cercare di far patire meno lo Stoccarda, ma da questa sfida uscirà vincente la squadra di casa.

Vittoria del Moenhengladbach a 1.95