Bundesliga Betting: Ci aspettiamo molti gol nel derby fra Schalke e Borussia Dortmund


Augsburg 2.10, pareggio 3.30, Norimberga 3.40

L’Augsburg di Weinzierl è la squadra rivelazione del 2013. Nel nuovo anno ha raccolto 12 punti in 7 partite, dopo che nel 2012 ne aveva conquistati 9 in 17 incontri. I bavaresi sembravano spacciati a Natale, e ora invece hanno scavalcato l’Hoffenheim e danno l’idea di poter ancora raggiungere qualche altra squadra. Stasera non avranno Baier, che è essenziale nel 4-1-4-1 dell’Augsburg. Gli ospiti ritrovano il laterale destro Chandler che torna dalla squalifica, ma solitamente il Norimberga non va molto bene fuori casa. Stasera è ipotizzabile un pareggio.


Bayern Monaco 1.10, pareggio 9.00, Fortuna Düsseldorf 22.00

“Tutti pensano che dovremmo vincere tutti gli incontri”, nella parole del centrale difensivo del Bayern Van Buyten. Si, tutti lo pensano ma in effetti è quello che il Bayern sta facendo. Sono passate otto partite dall’ultima volta nella quale i bavaresi hanno lasciato punti per strada. Il Fortuna è una squadra difficile da affrontare e il Bayern in parte penserà all’Arsenal, ma non vediamo altra possibilità di una vittoria dei bavaresi.


Schalke 04 3.45, pareggio 3.40, Borussia Dortmund 2.05

E’ il derby della Ruhr! Lo Schalke ha inanellato la sua miglior serie dopo che se ne è andato Stevens (quattro partite) e all’andata ha vinto al Westfalenstadion per 2-1. Il Dortmund però arriva dalla vittoria in Champions con lo Shakhtar per 3-0. Klopp non avrà a disposizione Kehl e Bender e anche Hummels è in dubbio. Lo Schalke non potrà utilizzare il centrocampista Jermaine Jones, squalificato. Ci aspettiamo un pareggio con molti gol.

Friburgo 1.95, pareggio 3.45, Wolfsburg 3.75

Vediamo il Friburgo favorito, perché l’allenatore dei locali Streich non ha particolari problemi, mentre dall’altra parte Hecking dovrà fare a meno dei centrali Naldo e Madlung. Il Wolfsburg si sta avvicinando pericolosamente alla zona retrocessione. Detto questo però, potrebbe essere possibile un pareggio con un gol a testa, al massimo.


Mainz  2.95, pareggio 3.30, Bayer Leverkusen 2.35

Caligiuri prenderà il posto dello squalificato Zabavnik. Per il resto il Mainz è al completo, con il ritorno anche dell’attaccante Szalai, che aveva saltato la partita con il Fortuna per affaticamento. Il Leverkusen ha problemi in difesa, con Toprak e Wollscheid, che dovrebbero entrambi essere fuori. Potrebbe scapparci una vittoria dei padroni di casa.


Greuther Fürth 2.60, pareggio 3.40,  Hoffenheim 2.55

Questa potrebbe essere l’occasione giusta per il Greuther per ottenere la prima vittoria casalinga. Qualora non arrivasse, sarà difficile che gli uomini di Preis riescano a colmare il gap che li divede da terzultima e quartultima. L’Hoffenheim d’altra parte, ha ben combattuto la scorsa settimana contro il Bayern, perdendo solo per un gol di scarto. Il Greuther sarà senza il centrocampista Prib, mentre fra gli ospiti non ci sarà Salihovic. Difficile fare un pronostico, ma pensiamo che possano spuntarla gli ospiti.

Borussia Mönchengladbach 2.30, pareggio, Werder Brema 2.95

La terza sconfitta consecutiva (1-0 in casa con l’Augsburg) ha fatto scivolare il Werder in zona retrocessione. Schaaf schiererà i suoi con il solito 4-1-4-1, ma non avrà a disposizione De Bruyne per problemi a un ginocchio. I padroni di casa saranno senza Max, ma hanno perso solo due delle ultime dodici partite di Bundesliga (entrambe in trasferta). Crediamo in una vittoria della squadra di casa.