Bundesliga: Dopo la goleada subita dal Real Madrid, lo Schalke rischia un'altra figuraccia contro il Bayern


Hertha Berlino-Friburgo

L'attaccante Ramos dovrebbe recuperare dall'infortunio al polpaccio, ma l'eroe della vittoria di settimana scorsa a Stoccarda, Sandro Wagner, è squalificato. Anche il capitano Lustenberger non ci sarà per infortunio.

Christian Streich non ha particolari problemi di infortuni, ma il 17° posto in classifica non lascia tranquillo il Friburgo, che stasera sarà ospite di un Hertha che sta giocando bene. Non pensiamo di vedere molti gol. L'under 2.5 è dato a 1.85.

Borussia Dortmund-Norimberga

Il Norimberga ha vinto quattro delle cinque partite disputate dopo la sosta invernale- perdendo solo contro il Bayern- ma un'altra sconfitta è più che probabile domani al Signal Iduna Park.

Il centrale difensivo Nilsson è squalificato, i centrocampisti Gebhart e Hasebe sono infortunati e mancherà anche l'attaccante Ginczek, che si è infortunato al crociato.

Il Dortmund arriva dall'importante vittoria per 4-2 ottenuta in casa dello Zenit San Pietroburgo in Champions League e per questa partita ritroverà Hummels.Puntiamo su una vittoria dei padroni di casa.

Bayer Leverkusen-Mainz

La squadra di Hyypia ha perso sette delle ultime nove partite fra Bundesliga e Champions League. Non si è ancora capito quale sia il reale problema delle Aspirine, ma il Mainz potrebbe approfittarne e portare via qualcosa dalla BayArena.

Spahic e Castro sono entrambi squalificati, mentre Tuchel dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori: Nicolai Muller.

Il Leverkusen potrebbe farcela, ma abbiamo la sensazione che il Mainz riuscirà ad ottenere un punto. Il pareggio è dato a 3.60.

Werder Brema-Amburgo 

Mirko Slomka spera che la sua squadra possa sfruttare il momento positivo dopo aver battuto il Dortmund per 3-0 settimana scorsa e ottenere così un'altra vittoria nel derby del Nord contro il Werder.

Alla vigilia il dubbio maggiore del nuovo tecnico dell'Amburgo riguarda Van der Vaart. Il capitano è abbastanza in forma per poter giocare? Se l'olandese starà fuori, Slomka opterà probabilmente per un modulo più difensivo. Il difensore Westermann invece sicuramente non sarà della partita.

Dutt non avrà gli squalificati Caldirola e Kroos, così che il Werder dovrà cambiare qualcosa in difesa. Puntiamo su una vittoria dell'Amburgo data a 2.55.

Augsburg-Hannover

Jeong-Ho Hong prenderà il posto dello squalificato Jan-Ingwer Callsen-Bracker al centro della difesa. Con dieci punti in cinque partite dopo la pausa invernale, l'Augsburg è una delle squadre più in forma di Bundesliga e in questa partita potrà proseguire la sua serie positiva.

L'Hannover ha vinto le ultime due partite, ma sembra ancora fragile sia in difesa che a centrocampo. Puntiamo su una vittoria dell'Augsburg data a 1.80. 


Eintracht Braunschweig-Borussia Moenchengladbach

Thorsten Lieberknecht ha prolungato il suo contratto con il club fino al 2017. Un atto di fiducia importante da parte del Braunschweig, nonostante la retrocessione sembri ormai quasi sicura.  

La sicurezza di rimanere in panchina anche la prossima stagione però, potrebbe dare tranqullità a Lieberknecht e consentire alla squadra di adottare un gioco più offensivo. Il Gladbach parte chiaramente favorito ma, dopo la pausa invernale, non ha ancora vinto una partita. Questa sarà una partita con molti gol e l'over 2.5 è dato a 2.00.

Bayern Monaco-Schalke

Jens Keller ha scherzato quando ha detto che per questa partita avrebbe parcheggiato il pullman davanti alla porta, ma anche se fosse vero, riuscirebbe ad evitare una goleada contro il Bayern? 

Lo Schalke ha giocato così male in Champions League contro il Real Madrid (perdendo per 6-1 in casa) che un'altra figuraccia potrebbe essere alle porte. Il centrale di difesa Santana non ci sarà- forse una notizia non così brutta visto come ha giocato mercoledì- mentre Draxler, che non è ancora completamente recuperato, non partirà dall'inizio. C'è anche qualche preoccupazione riguardante il capitano Höwedes.

Il Bayern sarà senza Thomas Müller e Ribery, ma Pep Guardiola ha diverse opzioni a disposizione. Sarà un'altra facile vittoria da parte della squadra di casa.

Hoffenheim-Wolfsburg

La squadra di Gisdol è tranquilla a metà classifica, ma l'Hoffenheim rimane una squadra senza mezze misure. Solo Bayern e Dortmund hanno segnato di più in Bundesliga, solo Stoccarda e Amburgo hanno subito più gol dell'Hoffenheim.

Domenica faranno visita a un Wolfsburg che è reduce dalla vittoria per 3-1 sul Bayer Leverkusen, una delle migliori partite stagionali per i Lupi. Gli ospiti non avranno Dost, ma Olic è un sostituto più che valido.

Sarà una partita molto aperta e probabilmente, anche molto divertente. L'over 3.5 è dato a 2.40.

Eintracht Francoforte-Stoccarda

I padroni di casa sono stati molto sfortunati ieri sera in Europa League contro il Porto (3-3 in casa dopo aver pareggiato per 2-2 in trasferta). Per questa partita non ci sarà il capitano Schwegler per squalifica e l'allenatore Veh è preoccupato che la sua squadra possa sentire la fatica per questa sfida domenicale.

Gli svevi sono reduci da sette sconfitte consecutive, ma il ritorno del capitano Gentner a centrocampo, potrà senz'altro aiutare la squadra. Questa sarà probabilmente l'ultima occasione per Schneider per salvare la panchina. Lo Stoccarda può portar via da Francoforte almeno un punto e la X è bancata a 3.35.

Se vuoi scommettere sulle partite di Bundesliga, clicca qui