Bundesliga: Il Bayern ha la testa altrove, così che l'Augsburg può trovare la via della rete


 

Sabato

Stoccarda 1.80, pareggio 3.60, Friburgo 4.35

Il piccolo derby del Baden-Wurttemberg-come lo ha chiamato il direttore sportivo dello Stoccarda Fredi Bobic- non è sentito come una sfida fra Stoccarda e Karlsruhe, ma oggi le cose saranno un pò diverse rispetto al solito.

Entrambe le squadre sono in lotta per evitare la retrocessione, e ci si aspettano almeno 55.000 spettatori alla Mercedes Benz Arena. Il Friburgo arriva dalla vitttoria per 3-2 sul Norimberga, mentre lo Stoccarda è stato sfortunato settimana scorsa contro il Borussia Dortmund e alla fine è uscito sconfitto per 3-2. Fra i padroni di casa, Haggui prenderà il posto dello squalificato Niedermeier.Nessuna delle due squadre sembra molto solida in difesa, e quindi decidiamo di puntare su un over 2.5 bancato a 1.75.

Werder Brema 3.80, pareggio 3.50, Schalke 04 1.95

La vittoria all'ultimo minuto in casa dell'Hannover, ha dato un pò di respiro agli uomini di Dutt. Il Werder, con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, probabilmente ha già ottenuto la salvezza con qualche giornata d'anticipo. Dutt non ha problemi di infortuni per questa partita con lo Schalke, che a sua volta ha vinto quattro delle ultime cinque partite, e sembra essere in un buon momento di forma. 

Huntelaar guiderà l'attacco degli ospiti, mentre Boateng giocherà da trequartista, visto che Keller vuole dare un pò di riposo a Max Meyer. Puntiamo su una vitttoria degli ospiti data a 1.95.

Norimberga 3.35, pareggio 3.35, Borussia Moenchengladbach 2.15

Nel Norimberga non ci saranno i centrocampisti Campana e Stark, e anche il difensore Pogatetz, squalificato dopo la partita con il Friburgo.Verbeek dovrà sostituire anche il difensore centrale Petrak, che si è infortunato alla caviglia.

Il gioco d'attacco del tecnico olandese, potrebbe lasciare molti spazi per il contropiede degli ospiti. Anche il Moenchengladbach avrà però delle assenze, come il difensore Stranzl, che non sarà della partita. L'austriaco si è infortunato alla caviglia nella partita vinta 3-1 con l'Amburgo, e starà fuori fino al termine della stagione.

Puntiamo sull'over 2.5 bancato a 1.85.

Augsburg 8.70, pareggio 4.80, Bayern Monaco 1.35 

"Non sono sicuro che dovremo spendere molte energie in questa partita", ha dichiarato Robben prima della partita contro l'Augsburg alla SGL Arena. Lo stesso Guardiola ha detto che la partita di ritorno dei quarti di Champions League contro il Manchester United ha la precedenza rispetto a questo derby bavarese.

Il Bayern farà ancora molto turnover, mentre la squadra di casa sarà senza l'attaccante Hahn, ma con i campioni di Germania con la testa altrove, l'Augsburg può andare a rete ad una quota di 1.80.

Eintracht Francoforte 2.45, pareggio 3.40, Mainz 2.75

Armin Veh riavrà Meier e Russ per questo derby, mentre Tuchel è preoccupato delle condizioni del difensore Noveski.

La squadra ospite ha buttato via quasi tutte le chance di qualificarsi in Europa League perdendo per 3-1 contro l'Eintracht Braunschweig, ma il Mainz ha la forza di risalire e noi lo vediamo favorito in questa partita ad una quota di 2.75.

Borussia Dortmund 1.48, pareggio 4.35, Wolfsburg 6.50 

La sconfitta per 3-0 del Dortmund con il Real Madrid in coppa, nno aiuterà molto il Wolfsburg, visto che gli uomini di Klopp sono praticamente fuori dalla Champions League e vorranno prendersi una rivincita in campionato.

La squadra di Hecking non avrà Benaglio e Klose per infortunio, e anche per questo motivo puntiamo su una vittoria dei padroni di casa bancata a 1.48.

Domenica

Eintracht Braunschweig 2.65, pareggio 3.30, Hannover 2.60

Il tecnico dei padroni di casa Lieberknecht aveva detto che questo sarà un match di importanza vitale, e i tifosi della sua squadra hanno addirittura fatto trovare un agnello morto davanti all'ingresso del campo di allenamento dell'Hannover.

Il 3-1 contro il Mainz, ha ridato qualche speranza al Braunschweig, che per questa partita ha Vrancic, Bicakcic e bellarabi, tutti in dubbio in seguito ad infortuni.

Gli ospiti non avranno lo squalificato Schmiedbach, ma noi li vediamo favoriti ad una quota di 2.60.

Hertha Berlino 2.40, pareggio 3.45, Hoffenheim 2.80 

Il pareggio per 3-3 di settimana scorsa in casa del Bayern, ha portato a 128, la media totale fra gol segnati e subiti dall'Hoffenheim in questa stagione. Essendo a metà classifica, non si curano molto di avere equilibrio e giocano in maniera aperta ed offensiva.

L'Hertha non vince da sei partite e nel periodo ha segnato solo due gol. Contro una squadra come l'Hoffenheim, non possiamo che suggerire l'over 2.5 bancato a 1.53.

Clicca qui, e scommetti sulla Bundesliga