Bundesliga: Il Bayern può battere il Borussia Dortmund nella "partita delle riserve"


Stoccarda 1.67, pareggio 3.80, Greuther Fürth 4.80

Nessuna delle due ha ancora obiettivi in campionato, con lo Stoccarda che ormai sta già pensando alla finale di Coppa di Germania dell’1 giugno contro il Bayern, mentre il Greuther è già retrocesso. Il pubblico di casa però, si aspetta una vittoria dagli uomini di Labbadia, soprattutto dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa ad Augsburg (0-3). L’attaccante Ibisevic è squalificato, mentre Macheda, che lo sostituirà, non ha ancora segnato in Bundesliga. Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, anche se con qualche difficoltà.


Hannover 96 2.40, pareggio 3.40, Mainz 05 2.85

Entrambe le squadre sono andate male nella seconda parte di stagione. L’hannover si è perso dopo essere stato eliminato dall’Europa League, mentre il Mainz ha dovuto coesistere con parecchi infortuni. Gli uomini di Tuchel poi, hanno vinto solo due incontri nel 2013, e anche per questa trasferta, dovranno far fronte a una lunga serie di infortunati. L’Hannover va decisamente meglio in casa che fuori- otto vittorie e tre pareggi nei match giocati in casa- e può vincere anche in questo confronto con il Mainz.


Werder Brema 2.10, pareggio 3.60, Hoffenheim 3.20

I tifosi del Werder sono tutti dalla parte dell’allenatore Schaaf e accusano I giocatori per le prestazioni che hanno portato la squadra a lottare per non retrocedere. Se l’Hoffenheim dovesse lasciare il Weser Stadion con i tre punti, sarebbe un bel problema per i padroni di casa. Nel Werder torna De Bruyne in attacco, e questa è una bella notizia, ma crediamo che alla fine uscirà un pareggio.


Norimberga 4.00, pareggio 3.60, Bayer Leverkusen 1.88

Molti tifosi del Norimberga hanno indetto uno sciopero del tifo contro la squadra, in seguito alle due sconfitte consecutive, in casa nel derby contro il Greuther e ad Hoffenheim. I centrali di difesa Nilsson e Klose torneranno titolari e questa è una buona notizia per il tecnico Wiesinger. Il Leverkusen non avrà Bender a centrocampo, ma parte favorito. Crediamo però, che il coraggio e la voglia del Norimberga, possano fargli guadagnare almeno un punto.


Eintracht Francoforte 1.85, pareggio 3.40, Fortuna Düsseldorf 4.40

Armin Veh dovrà schierare il terzo portiere Aykut Ozer, visto che anche il secondo Nikolov sarà fuori per infortunio. L’Eintracht poi, continua a soffrire per l’assenza a centrocampo di Schwegler. In generale i rossoneri non sono mai stati convincenti dopo la pausa invernale, e ora rischiano di non entrare in Europa. Il Fortuna però, sta facendo peggio. Non ha vinto nessuna partita nelle ultime nove e solo la differenza reti al momento gli farebbe evitare il playout per restare in Bundesliga. L’Eintracht è favorito, ma gli infortuni e la scarsa forma generale, ci dicono di puntare di più sugli Under.


Borussia Dortmund 3.20, pareggio 3.40, Bayern Monaco 2.20

Potremmo dipingerla come un anticipo della prossima finale di Champions League, ma giocheranno tantissime reserve. “Non mi interessa perdere sabato col Bayern” nelle parole di Klopp dopo la qualificazione ottenuta a Madrid. Anche Heynches vuole fare dei cambi per far riposare i suoi, e Shaqiri e Pizarro dovrebbero partire titolari. Il Bayern sembra anche più in forma e vorrà continuare la sua incredibile serie positiva, quindi puntiamo su una vittoria degli ospiti.


Friburgo 2.05, pareggio 3.40, Augsburg 3.55

Strano pensare che queste due squadre sono al momento separate da 15 punti in classifica. Il Friburgo non è in un momento di grande forma e ha perso le ultime tre partite consecutive. Gli ospiti allenati da Weinzerl invece, arrivano dal 3-0 rifilato allo Stoccarda e credono sempre più nella salvezza. E’ una partita molto difficile da pronosticare, così che anche qui preferiamo puntare sugli Under.


Amburgo 2.30, pareggio 3.40, Wolfsburg 3.00

Vogliamo fare come il Real Madrid”, nelle parole dell’allenatore dell’Amburgo, Thorstein Fink. Alludeva alla partenza sprint avuta dai Blancos contro il Borussia Dortmund martedì, ma lui in squadra non ha Cristiano Ronaldo, ma Arjom Rudvens. L’allenatore del Wolfsburg, Hecking,no farà cambi rispetto alla settimana scorsa, quando la sua squadra ha battuto per 3-1 il Borussia Moenchengladbach. Una vittoria potrebbe riportare gli ospiti in zona Europa e, sommando la fragilità difensiva dell’Amburgo con la potenza in attacco che ha in questo momento il Wolfsburg, la logica ci suggerisce di puntare sugli Over per questa partita.