Bundesliga: Il Braunschweig può mettere in difficoltà il grande Bayern


Werder Brema-Hoffenheim

Nella partita di andata le due squadre pareggiarono per 4-4. U match folle, che può essere preso come esempio per descrivere la stagione dell'Hoffenheim. Gli uomini di Mark Gisdol però, in questo finale di stagione sembrano aver trovato una certa consistenza- e stabilità- e se riusciranno ad evitare la sconfitta oggi in casa del Werder, sarà la prima volta che in sei anni di Bundesliga,riusciranno a rimanere imbattuti per sei partite consecutive.

Il Werder ha bisogno ancora di una vittoria per scacciare del tutto le paure di una retrocessione. Dopo il comico autogol di Pedersen settimana scorsa contro il Mainz, il tecnico Dutt tirerà un sospiro di sollievo sapendo che potrà tornare a disporre di Franco Di Santo. Con le prossime due trasferte che saranno in trasferta con Leverkusen e Bayern, il Werder ha bisogno di fare punti contro l'Hoffenheim. Crediamo che da questa partita ne prenderà uno, ad una quota di 3.45.

Borussia Dortmund-Mainz

Dopo essere riusciti a conquistare la finale di Coppa di Germania, il Dortmund oggi deve affrontare il Mainz. Subotic sarà fuori per il resto della stagione, mentre il portiere Weidenfeller salterà questo incontro perchè infortunato. Se il Dortmund riuscirà a vincere questa partita, in pratica si garantirà un posto nella fase a gruppi della prossima Champions League.

Klopp ha speso parole di elogio per Tuchel, suo successore al Mainz, ma in questa partita pensiamo che gli ospiti non avranno molte chance, e il Borussia riuscirà a prendersi i tre punti.

Eintracht Brunschweig-Bayern Monaco

Si sfidano la prima contro l'ultima, ma il club della Bassa Sassonia è al momento più in forma di un Bayern che ha ormai vinto il titolo di Bundesliga da settimane. Pur se ha perso per 2-0 a Friburgo la scorsa settimana, per il Braunshweig le possibilità di arrivare ad un'insperata salvezza, rimangono ancora intatte.

Il Bayern, che mercoledì si è qualificato per la finale di Coppa di Germania, per le prossime tre partite di campionato non potrà disporre di Rafinha, che è stato espulso nella partita di sabato scorso contro il Borussia Dortmund. Mancherà anche il portiere Neuer, così che verrà confermato fra i pali la terza scelta dei bavaresi, Lukas Raeder. Sono sei anni che il Bayern non perde contro una squadra classificata all'ultimo posto in graduatoria, ma allo stato di forma attuale tutto è possibile. Vogliamo rischiare il pareggio.

Augsburg-Hertha Berlino

Jos Luhukay ha lasciato l'Augsburg nell'estate 2012 per accasarsi all'Hertha. Sulla panchina dei padroni di casa quest'anno sta facendo molto bene Markus Weinzierl, e l'Augsburg in questa Bundesliga potrebbe finire nella parte sinistra della classifica.

Luhukay ha riportato l'Hertha in Bundesliga, ma per questa sua prima visita da ex alla SGL Arena, la sua squadra arriva a questa partita dopo una serie di otto partite senza vittoria. Gli ospiti saranno anche senza il cannoniere Ramos, così che puntiamo su una vittoria dei padroni di casa data a 1.85.

Friburgo-Borussia Moenchengladbach

Il Friburgo, con la vittoria di settimana scorsa per 2-0 contro il Braunshweig, ha ottenuto il quarto successo nelle ultime sei partite. Questi punti risulteranno molto importanti, anche perchè le prossime partite saranno contro Wolfsburg e Schalke, e non sarà facile conquistare molti punti. Prima però, c'è la partita ocntro il Moenchengladbach, che può schierare un ex Friburgo come Max Kruse e sta lottando per un posto in Champions League.

Gli ospiti sono reduci dall'1-1 interno con lo Stoccarda (un risultato che non li ha aiutati nella corsa al quarto posto) e per questa partita il Gladbach recupera Stranzl in difesa, così che pensiamo che questa sfida finirà con un under. Scommettiamo sull'under 2.5 dato a 1.96.

Amburgo-Wolfsburg

Entrambe le squadre sono in cerca di un risultato positivo, anche se per motivi diversi. L'Amburgo, dopo la sconfitta di settimana scorsa per 2-1 ad Hannover, cerca punti salvezza. Per questa partita non ci saranno Lasogga e van der Vaart, mentre anche Westermann è in dubbio.

Il Wolfsburg invece, vuole continuare a mettere pressione al Leverkusen nella corsa al quarto posto. Hecking non avrà Malanda che starà fuori fino alla fine della stagione, dopo che si è infortunato nella partita di coppa contro il Dortmund. Quattro delle ultime cinque partite fra queste due squadre sono finite con il risultato di 1-1. Anche per oggi, il pareggio è più che possibile.