Bundesliga: il Dortmund inizierà con una vittoria ad Augsburg



Bayern Monaco 1.15, pareggio 9.00, Borussia Mönchengladbach 15.00

L’era di Pep Guardiola inizia di venerdì sera all’Allianz Arena. Se la Telekom Cup può aver dato qualche indicazione, in quell’occasione, qualche settimana fa, il Bayern ha battuto il Gladbach per 5-1. La squadra di Favre però, nonostante lo scorso weekend sia uscita dalla Coppa di Germania con il Darmstadt- club di terza divisione- è difficile da battere e l’allenatore del Borussia è un maestro nel gioco di ripartenza e l’anno scorso l’ha mostrato anche contro il Bayern (nel 2012/13 all’Allianz Arena le due squadre pareggiarono per 1-1). I bavaresi stasera saranno senza il nuovo acquisto Thiago Alcantara, mentre il Gladbach non ha assenze di rilievo. La realizzazione di entrambe le squadre a 4.80, ci sembra particolarmente interessante.


Bayer Leverkusen 1.45, pareggio 4.30, Friburgo 7.15

L’ex centrocampista dell’Arsenal, Coquelin, partirà titolare fra gli ospiti, in una squadra che ha perso parecchi elementi rispetto alla scorsa stagione. Il Leverkusen, che ha preso il coreano Heung-Min Son per sostituire Schurrle, è sempre contento quando si trova ad affrontare squadre che giocano in maniera molto offensiva. Non ci aspettiamo molti gol, in una partita in cui diamo vincente la squadra di casa.


 Augsburg 7.25, pareggio 4.30, Borussia Dortmund 1.42

Il Dortmund sembra molto forte anche in questa stagione e, se Mkhitaryan non giocherà questa partita, l’altro nuovo acquisto Aubameyang, partirà titolare come centrocampista offensivo. Gundogan, che ha giocato bene in precampionato, assumerà una posizione da playmaker. I padroni di casa, dovranno fare a meno di Dong Wong-Ji e Ja-Cheol Koo, che sono stati decisivi l’anno scorso. I ragazzi di Weinzierl si potrebbero trovare in grave difficoltà e noi puntiamo su una larga vittoria del Borussia Dortmund.


Hannover 96 2.60, pareggio 3.40, Wolfsburg 2.60

I due club della Bassa Sassonia daranno vita a un match molto equilibrato, come evidenziato anche dalle quote. Mame Diouf- l’attaccante migliore dell’Hannover- è stato poco efficace in precampionato, mentre invece è tornato l’ottimismo al Wolfsburg, che sembra aver finalmente dimenticato l’ex allenatore Magath. La vittoria degli ospiti viene dato a 2.60.


Hertha Berlino 2.30, pareggio 3.40, Eintracht Francoforte 2.95

E’ incredibile che l’anno scorso l’Eintracht sia finito sesto in classifica senza aver a disposizione un vero e proprio attaccante. Quest’anno, Armin Veh avrà a disposizione Rosenthal e Joselu, che solleveranno il centrocampista Meier dall’obbligo di fare gol ad ogni costo. Sulla carta, i rossoneri sono la squadra migliore e la loro quota vittoria di 2.95 a Berlino, ci sembra onestamente molto alta. L’Hertha non dovrebbe avere problemi a salvarsi, ma sicuramente ci metterà un po’ per oliare i meccanismi e riadattarsi alla Bundesliga. L’Eintracht potrebbe approfittare del momento e conquistare un’importante vittoria esterna.


 Hoffenheim 2.10, pareggio 3.35, 1.
Norimberga 3.45

Una sconfitta contro il Sandhausen- seconda divisione- in coppa di Germania, ha un pò rovinato il precampionato del Norimberga. La squadra di casa però non è ancora riuscita ad inserire bene i nuovi e gli ospiti potrebbero beneficiarne. In più la quota vittoria del Norimberga è molto alta (e quindi interessante) a 3.45.


Eintracht Braunschweig 3.00, pareggio 3.40, Werder Brema 2.30

Peggior inizio per Dutt sulla panchina del Werder non poteva esserci: sconfitta in coppa contro il Saarbrucken. La partita ha evidenziato che la squadra ha ancora seri problemi difensivi, ma centrocampo ed attacco del Werder sono ricchi di qualità. L’entusiasmo del pubblico di casa, che ritrova la Bundesliga dopo 28 anni, potrebbe essere importante, ma la qualità del Braunschweig è quella che è. Puntiamo quindi su una vittoria degli ospiti.


Mainz 05 2.35, pareggio 3.40, Stoccarda 2.90

C’era molto entusiamo all’inizio dell’estate a Stoccarda, ma le parole dell’allenatore Labbadia “ non è che abbiamo comprato Messi e Neymar” e il sofferto turno di Europa League con il Botev Plovdiv (qualificazione con lo 0-0 casalingo dopo l’1-1 dell’andata), hanno un po’ raffreddato gli animi. Il Mainz presserà alto come al solito, ma fa fatica a segnare. Puntiamo su un pareggio.


Schalke 04 1.45, pareggio 4.40, Amburgo 6.70

Lo Schalke ha avuto un precampionato tranquillo, senza particolari problemi. La squadra sembra essersi rafforzata, con i giovani Goretzka e Draxler che giocheranno dietro Huntelaar. I padroni di casa sono nettamente favoriti per questo incontro, con un Amburgo che invece dipende troppo da van der Vaart. Vittoria dello Schalke, senza dubbi.

Se vuoi scommettere sulla prima giornata di Bundesliga, clicca qui