Bundesliga: Il Dortmund non dovrebbe avere problemi in casa contro l'Eintracht Francoforte


Sabato

Bayern Monaco-Friburgo

Christian Streich ha promesso di andare all'Allianz Arena a giocare a viso aperto. Se questa è una buona idea quando si ha di fronte una squadra che è imbattuta da 45 partite, è un altro paio di maniche.

Il Friburgo è una delle due squadre ad aver strappato dei punti al Bayern in questa stagione, avendo pareggiato all'andata in casa, ma fare risultato oggi, sembra al di la delle loro possibilità. In più, il Bayern ha dimostrato in settimana in coppa vincendo per 5-0 in trasferta contro l'Amburgo, che non ha nessuna intenzione di togliere il piede dall'acceleratore.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 

Le due squadre si sono affrontate martedì scorso in Coppa di Germania, e non è stata una partita facile da gestire.

La squadra di Klopp ha vinto per 1-0, ma fra il difensore dei padroni di casa Zambrano e Lewandowski, ci sono stati un pò di scontri proibiti.

Per questa partita, Klopp non avrà ancora a disposizione Reus per infortunio, mentre l'Eintracht sarà senza Schwegler. Tutto ci porta comunque a suggerire una vittoria convincente da parte dei padroni di casa.

Eintracht Braunschweig-Amburgo

Bert van Marwijk è ancora al suo posto. Si, ma per quanto?

L'Amburgo deve vincere questa partita a tutti i costi. La paura non aiuterà gli ospiti, ma hanno molto più da perdere rispetto al Braunschweig. Dando un'occhiata alla qualità delle due rose, l'Amburgo si fa preferire. Puntiamo quindi su una vittoria della squadra ospite data a 2.50.

Hoffenheim-Stoccarda

Gli svevi, e in particolar modo il loro allenatore Schneider, sono sotto pressione dopo aver perso cinque partite consecutive. Oggi poi, l'assenza di Ibisevic in attacco per infortunio, non aiuterà.

L'Hoffenheim gioca in casa, e per questo dovrebbe essere favorito, ma se guardiamo l'andamento stagionale delle due squadre, dovremmo trarre delle conclusioni diverse. Lo Stoccarda gioca meglio fuori casa rispetto a quando lo fa davanti al proprio pubblico, e l'Hoffenheim fa invece fatica quando gioca in casa. Diciamo quindi che alla fine sarà pareggio.

Werder Brema-Borussia Moenchengladbach

Le due squadre hanno assommato in totale solo un punto nel 2014. E' stato il Werder ad ottenerlo, pareggiando per 1-1 con l'Hoffenheim.

Mentre per la squadra di Dutt ci si aspettava che ci sarebbero stati ancora problemi, per il Gladbach, la forma mostrata dopo la pausa invernale, è difficile da spiegare. Oggi tornerà il difensore di fascia destra Korb, che sicuramente potrà dare una mano, ma la squadra ha bisogno di ben altro.

Il Werder ha una differenza reti di -21, e finora solo il Braunschweig ha fatto peggio. Crediamo che ci saranno molti gol in questa partita e puntiamo su un over 3.5 dato a 2.75.

Bayer Leverkusen-Schalke 04

Sami Hyypia lascerà fuori Sidney Sam per questa partita, mentre lo Schalke- che arriva da tre vittorie consecutive- non avrà Uchida, Howedes e Draxler.

E' la sfoda fra la seconda e la quarta ma, visto quello che le due squadre stanno mostrando dopo la pausa invernale, fare un pronostico su questa partita è davvero difficile. Ci sembra interessante il pareggio dato a 3.40.

Domenica

Augsburg-Norimberga

La squadra di Weinzierl è in un ottimo periodo di forma, e vorrebbe continuare nella serie positiva battendo domani il Norimberga. Gli ospiti però stanno mostrando anche loro qualcosa di buono finalmente e potrebbero creare una sorpresa in questa partita.

Hertha Berlino-Wolfsburg

Il Wolfsburg finalmente ha interrotto la sua serie negativa nel 2014, vincendo prima in campionato per 3-0 contro il Mainz e poi battendo mercoledì per 3-2 l'Hoffenheim in Coppa di Germania. Il centrale di difesa Naldo non ci sarà oggi però all'Olympiastadion per squalifica, e sarà sostituito da Timm Klose.

Per l'Hertha oggi non sarà facile come nella vittoria per 3-0 di sabato scorso in casa dell'Amburgo. Entrambe le squadre cercheranno di attaccare facendo avanzare anche le linee difensive e la vittoria degli ospiti data a 2.84, ci sembra un ottimo consiglio di scommessa.

Se vuoi scommettere sulle partite di Bundesliga, clicca qui