Bundesliga: Il Leverkusen vendicherà l'umiliazione in Champions con una vittoria a Wolfsburg


Schalke 04-Mainz 05

L'anticipo del venerdì alla Veltins Arena, vedrà finalmente il ritorno in campo di Julian Draxler per lo Schalke.

La squadra di casa non ha ancora perso un punto nel nuovo anno e parte favorita contro il Mainz di Thomas Tuchel. In avanti, lo Schalke potrà schierare la squadra milgiore, ma in difesa mancheranno sia Uchida che Howedes. Riuscirà il Mainz ad uscire da questa partita almeno con un punto? Non ne siamo sicuri, ma siamo certi che lo Schalke segnerà con l'aiuto di Draxler. L'over 1.5 per la squadra di casa è dato a 1.62.


Norimberga-Eintracht Braunschweig

Torsten Lieberknecht sarà senza Bellarabi (squalificato), Elabdellaoui (infortunato) e il portire Davari, che sarà anche lui fermo per infortunio. Kumbela, che ha segnato tre gol contro l'Amburgo settimana scorsa, è in dubbio perchè non ha potuto allenarsi con costanza durante tutta la settimana.

Nel Norimberga avremmo potuto vedere dall'inizio il nuovo acquisto Jose Campana, ma lo spagnolo ha preso un colpo in allenamento ed è in dubbio per questa partita. La squadra di Verbeek sta facendo comunque molto bene ed è la grande favorita per battere l'ultima in classifica ad una quota di 1.60.

Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim

 

Solo un punto (settimana scorsa contro il Werder Brema) in quattro partite nel 2014. E' stata una ripresa dalla pausa invernale disastrosa per la squadra di Favre, e non si capisce bene dove sia il problema. Non hanno avuto infortuni di rilevo, ma il loro momento magico sembra essere sparito dopo Natale.

L'Hoffenheim sarà senza il centrocampista Polanski, che è squalificato e, senza di lui, la squadra- che ha subito finora 44 gol- sembra ancora più fragile.

Puntare sui gol ci sembra l'opzione migliore per questa partita. L'over 2.5 è dato a 1.53.

Amburgo-Borussia Dortmund

Mirko Slomka si siederà stasera per la prima volta sulla panchina dell'Amburgo. Il Borussia Dortmund li ha battuti per cinque volte dal 2008, così che l'HSV  è la squadra che Klopp ha battuto di più in Bundesliga da quando siede sulla panchina dei gialloneri.

Slomka farà alcuni cambi rispetto alle ultime partite e in difesa Rajkovic prenderà il posto di Westermann.

Per il Dortmund, che è in gran forma, Reus tornerà titolare. Puntiamo su una vittoria degli ospiti data a 1.36.

Friburgo-Augsburg

La serie di otto partite senza sconfitte per l'Augsburg è giunta alla fine settimana scorsa, quando la squadra è caduta a Norimberga. Weinzierl sarà senza l'attaccante Bobadilla, e uno fra Milik e Altintop, prenderà il suo posto. Non ci sarà nemmeno il portiere Hitz, così che Manninger tornerà titolare fra i pali.

La squadra di Streich ha giocato bene settimana scorsa contro il Bayern, nonostante alla fine abbia perso per 4-0. La squadra ospite però sembra essere in una forma milgiore e vogliamo puntare su una loro vittoria data a 2.35.

Stoccarda-Hertha Berlino

Sei sconfitte consecutive hanno avvicinato lo Stoccarda alla zona retrocessione e se gli svevi dovessero perdere questa partita alla Mercedes Benz Arena, eguaglierebbero il record negativo di sconfitte del 1987. L'allenatore Thomas Schneider comincia a sentirsi sotto pressione. Lo Stoccarda subisce troppi gol, così che per questa partita- dove mancherà l'attaccante Ibisevic, squalificato- l'approccio sarà un pò più cauto rispetto al solito.

L'Hertha ha una difesa molto migliore di quella degli svevi e in questa partita concederà davvero poco. L'under 2.5 è dato a 1.88.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen

 

Olic tornerà in squadra nel Wolfsburg, così come Naldo che, scontata la squalifca, tornerà titolare.

Il Leverkusen dovrà vendicare l'imbarazzante sconfitta casalinga per 4-0 subita in Champions League per mano del PSG. Ci saranno dei cambi in squadra e il capitano Rolfes, che è stato disastroso martedì, è uno dei principali indiziati alla panchina.

La squadra di casa parte favorita, ma noi ci aspettiamo una grande reazione dal Bayer e crediamo che alla fine gli ospiti vinceranno questa partita ad una quota di 3.00.

Eintrachr Francoforte-Werder Brema

La squadra di Armin Veh ha recuperato due gol al Porto in Europa League e alla fine ha strappato un importantissimo pareggio esterno. La stanchezza però si farà sentire in campionato?

Dutt schiererà i suoi con il 4-4-2, ma dovrà fare a meno di Hunt in attacco, anche se recupera sia Santiago Garcia che Caldirola in difesa.

Pensiamo che il Werder riuscirà a portare via qualcosa da questa partita.

Hannover-Bayern Monaco

 

Ogni volta che gioca il Bayern la domanda è sempre la stessa: la squadra di Guardiola vincerà, ma quanti gol segnerà?

Pensiamo che i bavaresi riusciranno a vincere questa partita almeno con due gol di margine. L'over 3.5 è dato a 2.15.

Se vuoi scommettere sulle partite di Bundesliga, clicca qui