Bundesliga: l'anticipo di stasera e le partite del sabato


Venerdì

Schalke 04 1.70, pareggio 3.80, Eintracht Francoforte 5.00

Visto lo stato di forma attuale, è stato piuttosto soprendente vedere lo Schalke perdere punti in casa del Werder lo scorso weekend ma, con il Bayer Leverkusen che sta cadendo a picco, gli uomini di Dutt non rischiano nulla per il terzo posto. Per la partita di stasera però, ci sono dubbi su Draxler e Huntelaar, che fisicamente non stanno bene.

L'avversario di stasera dello Schalke sarà l'Eintracht di Francoforte che, da quando è uscito dall'Europa League, ha raccolto 14 punti in 8 partite. L'allenatore degli ospiti Veh non avrà a disposizione Zambrano in difesa (influenza) e anche per questo puntiamo su una vittoria dei padroni di casa bancata a 1.70.

Sabato

Borussia Moenchengladbach 1.92, pareggio 3.50, Stoccarda 3.90

Il Gladbach è rimasto per nove partite senza vincere ma ora la squadra di Favre è tornata ai livelli di inizio stagione e ha vinto quattro delle ultime cinque partite. Per la partita di stasera contro uno Stoccarda che lotta per non retrocedere, la squadra di casa ritroverà il capitano Filip Daems.

La squadra di Stevens è reduce da un'importante vittoria per 2-0 sul Friburgo, ma gli svevi sembrano sempre essere molto fragili e per questa partita è difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria del Gladbach.

Hannover 2.40, pareggio 3.40, Amburgo 2.85

Un match importante per la zona retrocessione, reso ancora più interessante dlla presenza di Mirko Slomka. Il tecnico è stato licenziato dall'Hannover durante la pausa invernale e si è poi accasato all'Amburgo da febbraio- dove sta facendo bene. Al suo posto, l'Hannover ha assunto Korkut, che questa settimana ha portato la squadra in ritiro in un convento- cose che succedono quando stai lottando per non retrocedere.

Considerando che in 12 incontri esterni di Bundesliga, quest'anno Slomka li ha persi tutti, l'Hannover probabilmente non avrà bisogno dell'intervento divino per vincere questa partita. Pur però se l'Amburgo sarà senza l'attaccante Lasogga- sostituito nel ruolo da Calhanoglu- Mirko Slomka potrebbe davvero prendersi la rivincita sui suoi ex datori di lavoro. Puntiamo su una vittoria degli ospiti data a 2.85.

Mainz 1.78, pareggio 3.50, Werder Brema 4.65

La sconfitta per 2-0 nel derby del Reno di settimana scorsa contro l'Eintracht Francoforte, ha fatto si che ora il Mainz ha vinto solo una delle ultime quattro partite. Nonostante tutto però, gli uomini di Tuchel sono ad appena quattro punti dalla zona Champions League, e questo forse ci dice molto sull'inconsistenza di molte squadre in Bundesliga.

Il Werder Brema è molto migliorato nel nuovo anno, come si è visto anche nel pareggio ottenuto settimana scorsa contro lo Schalke. Domani non ci sarà l'attaccante Di Santo, squalificato, così che al suo posto giocherà Nils Pedersen. 

Non dovrebbero esserci troppi problemi per il Mainz, che noi vediamo vincente a 1.78.

Wolfsburg 1.62, pareggio 3.90, Norimberga 5.35

Questo è un altro incontro nel quale un allenatore se la vedrà con il suo ex club. Dieter Hecking è ora infatti al Wolfsburg dal dicembre 2012, e in questa stagione i Lupi sono solo a un punto da una possibile qualificazione in Champions League.

Il Norimberga è falcidiato dagli infortuni, ma per questa partita Verbeek potrà disporre dei due centrali di difesa Stark e Pogatetz. Il Wolfsbur sarà invece senza il portiere e capitano Benaglio.

Fra gli ospiti sarà in campo Josip Drmic (16 gol finora in stagione), così che da questa partita ci aspettiamo gol. L'over 3.5 è dato a 2.50.

Friburgo 2.05, pareggio 3.30, Eintracht Braunschweig 3.70

L'Eintracht Braunschweig è la squadra più in forma della Bundesliga. Almeno nelle ultime tre partite. La vittoria per 3-0 contro l'Hannover, ha permesso al Braunshweig di avvicinarsi a due punti dalla zona salvezza, un evento che è capitato poche volte in questa stagione. 

L'allenatore del Friburgo, Christian Streich, dovrà cercare di limitare Kumbela (7 gol nelle ultime 9 partite per il Braunshweig) e allo stesso tempo dovrà fare a meno di Mehmedi.

Pensiamo che entrambe le squadre potrebbero tentare di annullarsi, quindi diciamo pareggio a 3.30.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Il Bayern ha appena avuto accesso alla semifinale di Champions League, ma prima dovrà giocarsi un'altra semifinale, quella di Coppa di Germania settimana prossima contro il Kaiserslautern. Ci sarà da capire se per questo Klassiker Guardiola darà riposo a molti titolari oppure vorrà schierare la squadra tipo visto la rivalità fra le squadre.

Anche il Borussia Dortmund però deve giocarsi una semifinale della coppa nazionale, e visto che gli uomini di Klopp sono ormai sicuri di un posto nella prossima Champions League, l'allenatore dei gialloneri potrebbe a sua volta lasciar a riposo qualche pezzo da 90.

Non ci aspettiamo un match spettacolare, con l'under 2.5 che paga a 2.55.

Scommetti sulla Bundesliga cliccando qui!