Bundesliga: l'anticipo di stasera e le partite del sabato


Venerdì

Hannover 2.80, pareggio 3.25, Stoccarda2.55

Lo Stoccarda ha raccolto solo undici punti da novembre, ma la squadra di Stevens ne ha collezionati sette nelle ultime tre partite. L'ultima sorprendente vittoria- il 3-1 sullo Schalke- ha permesso agli svevi di portarsi a quattro punti di distanza dall'Amburgo, che in questo momento si dovrebbe giocare il playout con la terza di Zweite Liga.

L'Hannover ha quattro punti in più dello Stoccarda, e questo anche grazie alla vittoria ottenuta in trasferta a Francoforte lo scorso giovedì. L'allenatore Korkut- che è nato a Stoccarda- sarà senza Bittencourt e Prib per squalifica. La squadra ospite difficilmente riuscirà ad ottenere i tre punti, così che il risultato che ci sembra più probabile è il pareggio a 3.25.

Sabato

Mainz 1.67, pareggio 3.65, Norimberga 5.25

Mancano solo tre partite al termine della stagione, ma il Norimberga ha pensato bene di separarsi da un altro allenatore, e ha dato il benservito a Verbeek giovedì sera al telefono, mentre il tecnico olandese era al matrimonio di un amico. Il Norimberga ad oggi sarebbe retrocesso visto che occupa il penultimo posto in classifica.

Con gli ospiti che hanno perso otto delle ultime nove partite in Bundesliga, la squadra di casa sembra chiaramente favorita. Bell sostituirà lo squalificato Bungert al centro della difesa. Puntiamo su una vittoria del Mainz data a 1.67.

Hoffenheim 1.90, pareggio 3.60, Eintracht Francoforte 3.85

L'Hoffenheim ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe e questa settimana il capitano Beck ha prolungato il contratto fino al 2017. Finora la difesa dell'Hoffenheim è stata la peggiore di tutta la Bundesliga, ma le buone notizie sono arrivate dall'attacco, visto che solo Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno segnato più reti.

L'Eintracht deve cercare di evitare la terza sconfitta consecutiva. Joselu, che è in prestito proprio dall'Hoffenheim, ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite, così che questa partita promette gol (non è strano quando c'è di mezzo l'Hoffenheim). Puntiamo sull'over 3.5 dato a 1.92.

Bayern Monaco 1.23, pareggio 6.25, Werder Brema 11.00

Nella partita di andata, il Bayern vinse per 7-0 in trasferta, ma questa di ritorno sarà una partita più equilibrata. Dopo la sconfitta subita a Madrid nell'andata delle semifinali di Champions League, i bavaresi avranno la testa già alla partita di ritorno.

Il Werder non è più così fragile come all'andata, ma chiaramente il risultato di questa partita dipenderà molto da quanto turnover deciderà di fare Guardiola. Non ci saranno Thiago Alcantara e Shaqiri per infortunio, ma il Bayern non avrà problemi ad aggiudicarsi i tre punti.

Hertha Berlino 1.90, pareggio 3.40, Eintracht Braunschweig 4.10

L'Hertha è una delle squadre meno in forma di tutta la Bundesliga, ma non dobbiamo dimenticare il lavoro fatto da Luhukay, che ha garantito una salvezza in largo anticipo ad una squadra neopromossa.

Il Braunschweig è stato anch'esso promosso nella passata stagione, ma è ancora in lotta per la sopravvivenza. La squadra di Lieberknecht è solo due punti sotto l'Amburgo, e quindi ha ancora speranze di agganciare il playout per la salvezza. L'Eintracht però ha vinto solo una partita in trasferta in questa stagione e domani pensiamo che i tre punti se li prenderà l'Hertha.

Wolfsburg 1.45, pareggio 4.50, Friburgo 6.75

Il Wolfsburg arriva dalla vittoria di Amburgo, ma domani alla VW-Arena nel Friburgo troverà un avversario più tosto. Fra gli ospiti però non ci sarà Streich per squalifica.

i padroni di casa non possono perdere punti, se vogliono continuare a mettere pressione al Bayer Leverkusen al quarto posto. Il Wolfsburg farà fatica, ma si prenderà l'intera posta.

Bayer Leverkusen 3.05, pareggio 3.45, Borussia Dortmund 2.30

Nella partita del sabato delle 18,30, la quarta affronterà la seconda, e il Leverkusen cercherà il terzo successo consecutivo, da quando cioè Sascha Levandowski ha preso il posto di Hyypia in panchina. 

Klopp è stato avvicinato alla panchina del Manchester United, ma per ora i suoi pensieri sono solo per il Dortmund, che comunque si è già garantito un posto nella prossima Champions League. I gialloneri sono quasi sicuri anche del secondo posto, ma non vogliono certo togliere il piede dal pedale. Sarà un incontro tirato, ma ciò non vuol dire che mancheranno i gol. Diciamo over 2.5 a 2.25.

Scommetti sulla Bundesliga cliccando qui!