Bundesliga: le partite dell'ultima giornata di campionato


Schalke 04 1.29, pareggio 5.50, Norimberga 9.50

C' una vecchia amicizia fra i tifosi di queste due squdre, ma entrambe oggi hanno bisogno di punti. Lo Schalke deve difendere il terzo posto dagli attacchi del Leverkusen, mentre il Norimberga deve raggiungere il 16° posto per avere la possibilità di disputare il playout.

Il Norimberga sarà senza il portiere Schafer, sostituito da Rakovsky e non ci saranno nemmeno Chandler e Pinola in difesa. Lo Schalke sarà senza Huntelaar, ma ha abbastanza qualità per portare a casa i tre punti da questa partita.

Bayer Leverkusen 1.25, pareggio 6.00, Werder Brema 10.50

Il Werder è ormai senza più obiettivi, a parte il loro allenatore Dutt, che vorrà ben figurare alla BayArena, dove ha allenato non molto tempo fa. La forma del Leverkusen è migliorata da quando Sascha Lewandovski è arrivato in panchina, e non abbiamo dubbi che il Bayer riesca a vincere questa partita.

Il Leverkusen si schiererà con la stessa formazione che ha vinto a Francoforte, mentre il Werder cercherà di sfruttare il contropiede, come ha fatto- e bene- due settimane fa a Monaco di Baviera.

Puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.53.

Bayern Monaco 1.20, pareggio 6.75, Stoccarda 12.00

I finali di stagione con fiumi di birra e la presentazione di trofei, solitamente rappresentano delle buone occasioni per le squadre ospiti. Lo Stoccarda,che si è matematicamente salvato la settimana scorsa, giocherà senza pressione e, in condizioni normali, avrebbe potuto portare via punti dall'Allianz Arena.

Alle viste però, c'è la finale di Coppa di Germania, e questa partita verrà utilizzata come prova generale. L'ultima cosa che vuole Guardiola, è arrivare alla finale di Berlino con un'altra sconfitta alle spalle.

La squalifica di Jerome Boateng non sposterà gli equilibri e crediamo che il Bayern vincerà questa partita. Puntiamo sull'1 nel primo tempo a 1.50.

Wolfsburg 1.80, pareggio 4.00, Borussia Moenchengladbach 3.90

Sarà la partita più interessante dell'ultimo turno. Entrambe le squadre vogliono soffiare il quarto posto al Leverkusen. Il Bayer però è davanti a tutte e due, così che entrambe potrebbero doversi accontentare dell'Europa League. 

Sarà comunque una partita aperta e crediamo che il Gladbach segnerà almeno due gol ad una quota di 2.35.

Mainz 1.82, pareggio 4.25, Amburgo 3.60

Lasogga torna nelle fila dell'Amburgo che ha bisogno di una vittoria per difendere il 16° posto che varrà il playout, ma la squadra di Slomka non ha mai vinto in trasferta nel 2014. 

Il Mainz gioca senza preoccupazioni. Ha bisogno di fare lo stesso risultato dell'Augsburg per ottenere la qualificazione in Europa league. Ci piace il pareggio dato a 4.25.

Hannover 1.98, pareggio 3.60, Friburgo 3.60

Una partita fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di Streich non ha problemi di infortuni, ma non ha nessuna motivazione particolare.

L'Hannover gioca in casa, e vorrebbe concludere una stagione per nulla soddisfacente con una vittoria davanti al proprio pubblico. Puntiamo quindi su una vittoria della squadra di casa data a 1.98.

Augsburg 1.53, pareggio 3.95, Eintracht Francoforte 6.20

L'allenatore dei padroni di casa, Markus Weinzierl, ha detto che il sogno Europa League è possibilie, e sarebbe un grande risultato per una squadra che ha disputato quest'anno il suo terzo campionato di Bundesliga in tutta la sua storia. 

L'Eintracht arriva dalla sconfitta in casa con il Leverkusen, e il tecnico Armin Veh- che è stato avvicinato alla panchina della Grecia- sa già che non sarà sulla panchina dei rossoneri nella prossima stagione.

Andre Hahn vorrà festeggiare la convocazione per i Mondilai con un gol, e in questo modo potrebbe aiutare l'Augsburg ad ottenere i tre punti.

Hertha Berlino 6.30, pareggio 4.35, Borussia Dortmund 1.48

L'Hertha sarà senza Ronny, e quandi non crediamo che metterà particolarmente in difficoltà un Borussia Dortmund che sembra essere tornato in forma nelle ultime settimane.

La squadra di Klopp tornerà poi su questo campo la prossima settimana, visto che dovrà affrontare il Bayern nella finale di Coppa di Germania.

Lewandowski srà all'ultima partita di Bundesliga con la maglia del Dortmund e vorrà lasciare i suoi compagni almeno con un gol che potrebbe servire per dare una vittoria alla sua squadra.

Hoffenheim 1.72, pareggio 4.10, Eintracht Braunschweig 4.20

Il Braunschweig vuole scavalcare Norimberga e Amburgo prioprio nell'ultima giornata di campionato e, seppur la squadra di Lieberknecht stia giocando bene nelle ultime settimane, i numeri non sono dalla parte dell'Eintracht.

Il Braunschweig infatti, ha vinto solo un incontro in trasferta in tutta la stagione. L'Hoffenheim invece sfrutta le sue ripartenze veloci e in casa ha una media di 1.5 punti a partita. Crediamo che i padroni di casa saranno avanti nel primo tempo ad una quota di 2.20.