Bundesliga: Nessun problema per il Bayern in casa del Wolfsburg


Il Wolfsburg sarà la squadra di questa settimana che proverà (inutilmente) a fermare il Bayern. Ci facciamo raccontare questo ed altro dal nostro Raphael Honigstein...

Borussia Moenchengladbach 2.20, pareggio 3.35, Augsburg 3.25

Visto che il Gladbach non ha ancora vinto una partita nel 2014, possiamo tranquillamente dire che il Borussia non è ancora uscito dai blocchi di partenza dopo la pausa invernale. Ce la farà contro un Augsburg che arriva da tre pareggi consecutivi? Inizialmente avevamo pensato a un pareggio per questa partita, ma un'attenta occhiata alle due formazioni, ci ha fatto capire che gli ospiti non avranno a disposizione il centrocampista Baier, che è decisivo per tenere compatti gli uomini in mezzo al campo. Questo ci fa propendere a favore dei padroni di casa, che crediamo vinceranno ad una quota di 2.20.

Amburgo 2.50, pareggio 3.40, Eintracht Francoforte 2.70

La sconfitta nel derby del Nord contro il Werder, ha fatto tornare il pessimismo in casa dell'Amburgo. Le amichevoli della nazionali, hanno portato altre brutte notizie: Marcell Jansen sarà fuori per problemi al ginocchio, mentre anche l'attaccante Lasogga, sarà fuori per infortunio. In più, ci sono dubbi per Calhanoglu, van der Vaart, Jiracek e Badelj, quindi, non proprio una situazione ottimale.

L'Eintracht non ha problemi di infortuni, potrebbe vincere questa partita, ma ha la tendenza ha concedere sempre parecchi gol. Preferiamo puntare su un over 2.5 dato a 1.80.

Hannover 2.95, pareggio 3.45, Bayer Leverkusen 2.30

Dopo cinque sconfitte consecutive per il Bayer Leverkusen, le critiche di stampa e tifosi si sono accanite contro i giocatori. Toprak oggi è squalificato, così che il suo posto sarà preso da Emre Can, e anche Bender è in dubbio. L'Hannover si presenterà con il solito 4-4-2, con Diouf e Rudvens davanti. Bittencourt sostituirà lo squalificato Stindl a centrocampo. Il momento positivo che era seguito all'arrivo del nuovo allenatore Korkut all'inizio dell'anno, sempra già svanito. A nostro avviso, il Leverkusen è il grande favorito di questa partita.

Schalke 04 1.94, pareggio 3.75, Hoffenheim 4.15

La squadra di casa ha oggi la possibilità di farsi perdonare dai propri tifosi, dopo aver preso 11 gol complessivi nelle ultime due partite contro Real Madrid e Bayern Monaco. Dopo tali batoste, la fiducia in se stessi tende a calare, e oggi mancherà anche il centrale difensivo Papadoupoulos. Gli ospiti arrivano dalla vittoria per 6-2 in casa con il Wolfsburg e non hanno problemi di infortuni. Crediamo che l'Hoffenheim possa portar via qualcosa da questa partita.

Wolfsburg 9.90, pareggio 5.50, Bayern Monaco 1.28

La squadra di casa sarà senza Luiz Gustavo, che mancherà così la sfida con la sua ex squadra.  Mancherà anche Trasch, che è squalificato. Il Wolfsburg è una buona squadra in attacco, ma soffre a centrocampo, dove invece la squadra di Guardiola eccelle. L'allenatore del Bayern dovrebbe fare riposare almeno un paio di titoali ma, con chiunque verrà messo in campo, difficile che il Bayern non riesca a vincere anche questa partita.

Stoccarda 1.63, pareggio 3.75, Eintracht Braunschweig 5.35

Ci sarà ancora Thomas Schneider in panchina, per uno Stoccarda che cerca di interrompere una serie di otto sconfitte consecutive. L'allenatore 40enne, dopo la sconfitta di settimana scorsa a Francoforte, è stato prima esonerato, poi richiamato, poi non si è trovato un accordo, e alla fine richiamato ancora. Tutto nello spazio di 48 ore. Scheneider oggi opterà per un 4-4-2, contro un Braunschweig che non avrà il centrocampista Boland per squalifica. Lo stadio sarà pieno, e crediamo che finalmente lo Stoccarda riuscirà ad ottenere una vittoria ad una quota di 1.63.

Norimberga 1.85, pareggio 3.50, Werder Brema 4.20

La squadra di Verbeek arriva dalla sconfitta per 3-0 in casa del Borussia Dortmund, ma il risultato è stato un pò bugiardo, perchè il Norimberga non aveva giocato male. Il Norimberga, dopo la pausa invernale, ha perso solo contro Bayern e Dortmund, e ha vinto tutte le altre quattro partite giocate. Oggi i padroni di casa sono favoriti contro un Werder, che ha vinto il derby con l'Amburgo, ma finora fuori casa ha sempre fatto male (solo Friburgo, Braunschweig e Hannover hanno fatto peggio del Werder). Diciamo vittoria dei padroni di casa a 1.85.

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui