Bundesliga: qui i preview di tutte le partite del weekend


 

Sabato

Schalke 04-Eintracht Braunschweig

 

Il 3-1 subito a Madrid martedì sera in Champions League, è stato comunque considerato un buon risultato dallo Schalke. Avevano in squadra parecchi giovani, ma tutti i titolari torneranno in campo oggi per la partita contro il Braunschweig.

Molti discorsi pprepartita però, si sono concentrati sul derby di settimana prossima contro il Dortmund, mentre per oggi Farfan è in dubbio e Howedes sarà fuori per infortunio. Gli ospiti potrebbero creare qualche problema alla squadra di Keller, ma in questo campionato sono riusciti a collezionare solo sei punti lontano da casa. Non pensiamo quindi che riusciranno a prendere punti alla Veltins Arena, e per questo puntiamo su una vittoria dei padroni di casa.

Hannover-Borussia Dortmund 

Il Borussia comincia a pensare di aver subito un malocchio in questa stagione. Schemelzer si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati dopo la partita di Champions con lo Zenit, e ora dovrà star fuori per quattro settimane. Le buone notizie arrivano da Mkhitaryan e Reus, che sono entrambi disponibili, e partiranno tutti e due titolari oggi nella partita che si giocherà in Bassa Sassonia.

L'Hannover arriva dalla vittoria per 3-0 in casa dell'Hertha, ma oggi sarà senza il difensore Andreasen- squalificato- che dovrebbe essere sostituito da Salif Sanè. Queste sono le classiche partite dove quest'anno il Dortmund ha perso o pareggiato, ma oggi l'attacco giallonero è troppo forte per la squadra che metterà in campo Korkut. Puntiamo su una vittoria degli ospiti data a 1.60.

Wolfsburg-Augsburg

"C'è stata una mancanza di cattiveria", ha detto il difensore del Wolfsburg Trasch dopo l'1-1 di settimana scorsa nel derby contro il Braunshweig, che per i Lupi è stata come una sconfitta. Oggi contro la squadra di Weinzierl, non ci sarà Dost in attacco, che verrà sostituito da Olic. L'allenatore Hecking dovrebbe anche cambiare modulo, passando al 4-1-4-1.

Nell'Augsburg Molders torna disponibile, e dovrebbe partire lui in attacco. E' un match difficile da pronosticare, ma noi diciamo pareggio dato a 3.35.

Mainz-Bayern Monaco

 

Sarà strano a dirsi, ma il Mainz è la squadra tedesca che finora ha causato più problemi alla corazzata di Pep Guardiola. All'andata il Bayern vinse per 4-1, ma Tuchel riuscì ad imbrigliare tatticamente gli avversari, e alla fine del primo tempo gli ospiti era in vantaggio per 1-0 all'AllianzArena.

Il Mainz potrebbe avere un'opportunità, specialmente se il Bayern non avrà bisogno di una vittoria per vincere il titolo qui, quindi dipenderà acnhe dai risultati di Schalke e Dortmund. Pensiamo però che i padroni di casa possano fermare i campioni sul pareggio nel primo tempo, ad una quota di 2.80.

Stocarda-Amburgo

Huub Stevens ha le idee chiare riguardo a questa partita:" devi segnare un gol più degli avversari, il calcio è un gioco semplice", ha dichiarato in conferenza stampa, prima di mettersi a ridere.

Gli svevi hanno pareggiato in casa del Werder nel giorno del debutto del tecnico olandese, ma oggi un pareggio non sarà sufficiente visto che ci sarà di fronte un'avversaria diretta per la retrocessione. Harnik è squalificato, mentre Ibisevic torna dopo un'assenza di cinque settimane.

L'Amburgo sta andando meglio da quando c'è Slomka in panchina, e anche gli infortuni sono diminuiti. Oggi torneranno il portiere titolare Adler e l'attaccante Lasogga e sarà importante anche il recupero del difensore Westermann. L'Amburgo porterà via da dalla Mercedes Benz Arena almeno un punto.

Borussia Moenchengladbach-Hertha Berlino

Il Moenchengladbach è riuscito finalmente ad ottenere la prima vittoria del 2014, battendo il Dortmund settimana scorsa per 2-1. Questo successo darà fiducia agli uomini di Favre, anche se l'Hertha è la quinta milgior squadra in trasferta in questa stagione di Bundesliga- per la verità , è un pò di tempo che i berlinesi non fanno una prestazione davvero convincente.

Il Gladbach è troppo forte rispetto agli avversari odierni, e crediamo che oggi si prenderà i tre punti ad una quota di 2.00.

Domenica

Norimberga-Eintracht Francoforte

La sconfitta per 4-1 in casa contro il Friburgo la scorsa settimana, ha fatto riaffiorare ancora discussioni sul sostituto di Armin Veh sulla panchina dell'Eintracht. Si sa già che il tecnico lascerà a fine stagione, ma due sconfitte nelle prossime due uscite, potrebbe portare subito al cambio in panchina. Oggi poi non ci sarà Meier per infortunio, ma il ritorno di Zambrano, darà maggior solidità alla difesa.

Il Norimberga arriva da tre sconfitte consecutive, e per questa partita è il grande favorito a 2.35.

Bayer Leverkusen-Hoffenheim

La partita di andata fu decisa dal famoso gol /non gol di Kiessling (chiaramemnte non era gol...). Da allora le partite dell'Hoffenheim hanno avuto una media di 4.4 gol a partita, una cosa più da anni Cinquanta che non da XXI secolo. 

Il Leverkusen ha invece un apporccio più pragmatico al gioco (2.8 reti ad incontro) ma non vince da otto partite, considerando tutte le competizioni. Gli over hanno quote piuttosto basse, ma come si può pensare che questa sarà una partita da under?

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui