Bundesliga, ritorno playout: Greuther Furth-Amburgo


Ci sono state finora tante “ultime spiagge” per l’Amburgo in questa stagione, ma quella di oggi è davvero l’ultima. La squadra di Slomka deve vincere, o pareggiare con gol, in casa del Greuther Furth, altrimenti arriverà una retrocessione in Zweite Liga per la prima volta in 51 anni di Bundesliga.

I padroni di casa partono favoriti per questa partita di ritorno, perché nell’andata di giovedì alla Imtech Arena sono riusciti a non subire gol e complessivamente, hanno giocato meglio dell’Amburgo. La squadra di Kramer ha ora concrete possibilità di salire in Bundesliga, ma dovrà stare attenta a non subire gol dagli ospiti.

Il tecnico dei locali nella partita di andata ha sorpreso tutti con alcune variazioni nella formazione annunciata, e anche per oggi ci aspettiamo qualche cambio dell’ultima ora. Di sicuro non ci sarà Gieselmann per squalifica, mentre Baba a centrocampo dovrebbe essere rimpiazzato da Weilandt, che ha saltato la partita di andata. Azemi sarà affiancato da Djurdjic in avanti.

L’Amburgo sta vivendo giorni davvero difficili e i giocatori sono comprensibilmente nervosi. Slomka aveva sperato di arrivare a questa partita di ritorno con un buon vantaggio, ma alla fine giovedì la sua squadra è stata fortunata a non subire gol in casa. Slomka affiderà ancora le chiavi della squadra a Van der Vaart, e confermerà Lasogga in avanti.

Le due squadre si sono affrontate su questo campo due anni fa in Bundesliga, e l’Amburgo vinse per 1-0, un risultato che oggi garantirebbe la salvezza agli ospiti. La partita che comincerà alle 17.00 però, sarà complicatissima per l’Amburgo e secondo noi è interessante il 2.25 per la vittoria della squadra di casa. Entrambe le squadre devono cercare di andare a rete (gli ospiti si salverebbero anche con un pareggio con gol) e in questo senso è interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.71.

 

Greuther Furth 2.25, pareggio 3.45, Amburgo 3.051.68.