Campeonato Brasileiro: Vitoria-Cruzeiro


Il Cruzeiro sta già preparando la festa. Anzi, a dir la verità, i giocatori hanno già festeggiato nel weekend dopo aver battuto il Gremio per 3-0, e mantenuto così il loro vantaggio sulla seconda in classifica (Atletico Paranaense) a 13 punti. Manca solo la matematica, ma ormai il titolo può già essere parte della bacheca del Cruzeiro.

Ottenere però la certezza della vittoria stasera, non sarà facile, anche perché il Vitoria è una delle sorprese di questo Brasileirao e, da neopromossa, sta lottando per un posto nella prossima Copa Libertadores. La squadra di Ney Franco è appena due punti sotto al Botafogo, che al momento occupa il quarto posto in classifica, l’ultimo valido per la qualificazione alla massima competizione sudamericana per club.

Il Vitoria stasera ritrova il difensore Juan, che torna dalla squalifica, e in attacco giocherà con Dinei unica punta.

Il Cruzeiro non avrà invece a disposizione il centrocampista offensivo Everton Ribeiro per squalifica, uno dei migliori giocatori nella corsa verso il titolo della squadra di Oliveira. In attacco ci sarà Borges, con alle sue spalle il trio composto da Goulart, Julio Baptista e Dagoberto.

Il Cruzeiro è in vantaggio per 19 a 6 negli scontri diretti con il Vitoria, e questo è un vantaggio che è stato accumulato soprattutto nelle ultime stagioni, visto che il Cruzeiro ha perso solo una delle ultime otto partite contro gli avversari di stasera.

Le quote ci dicono che sarà una partita molto equilibrata, ma il Vitoria in casa è molto difficile da battere, e in questo Brasileirao ha perso solo una volta fra le mura amiche. Noi vogliamo giocarci quindi il successo del Vitoria a 2.50, certi che il Cruzeiro festeggerà il titolo nella prossima partita in casa con il Ponte Preta.

Vitoria 2.50, pareggio 3.30, Cruzeiro 2.60

Se vuoi scommettere su Vitoria-Cruzeiro, clicca qui