Champions League: Arsenal-Napoli


Si affrontano le due squadre prime in classifica nel girone, quelle che hanno vinto la prima partita e oggi vogliono mantenere la testa. L’Arsenal ha qualche problema con gli infortunati, ma entrambe sono in un ottimo stato di forma.

Team news

Wenger dovrà fare a meno di parecchi giocatori, fra cui Walcott, Podolski, Oxlade-Chamberlain, Cazorla e Diaby. In attacco ci sarà Giroud che, dopo quattro gol in Premier League, vuole il primo gol stagionale in Champions. In cabina di regia ci sarà Ozil, che sta sempre più prendendo confidenza con gli schemi dell’allenatore alsaziano. Per il Napoli, Albiol e Higuain si sono allenati a parte, ma entrambi saranno in campo stasera all’Emirates. Il tridente alle spalle del bomber argentino, sarà composto da Callejon, Hamsik e Insigne.

Stato di forma

Dopo la prima giornata e la sconfitta interna con l’Aston Villa (1-3), sembrava l’inizio di una stagione disastrosa per i Gunners. Da allora però, l’Arsenal ha sempre vinto: cinque partite in campionato, dove ora gli uomini di Wenger sono da soli in testa alla classifica, più la partita di Marsiglia in Champions League (2-1). Nel Napoli, sta pagando il turnover voluto da Benitez. E’ vero che mercoledì scorso i partenopei hanno steccato in casa con il Sassuolo (pareggio per 1-1), ma sabato hanno vinto in casa del Genoa per 2-0 con due gol di Pandev, e stasera molti azzurri saranno freschi e riposati per questa importante partita di Champions League.

Precedenti

Non ci sono precedenti fra queste due squadre nelle coppe europee, così che lo scontro più recente fra le due, c’è stato lo scorso agosto per la Emirates Cup e Arsenal e Napoli hanno pareggiato per 2-2, dopo che i partenopei sono stati in vantaggio per 2-0.

Quote

L’Arsenal viene dato favorito a 1.95, mentre una vittoria degli uomini di Benitez viene data a 4.00. Come per la partita del Milan, anche in questo caso ci sembra interessante la quota del pareggio, che viene bancata a 3.60. Ci aspettiamo gol da questo incontro, in particolare da entrambe le squadre. L’opzione “Goal”, viene data a 1.58.

Se vuoi scommettere su Arsenal-Napoli, clicca qui