Champions League Betting: Arsenal-Bayern Monaco match preview


L’Arsenal si trova davanti a un bivio: o elimina il Bayern Monaco e va avanti in Champions, oppure la sua stagione si può già considerare fallimentare ( ottavo anno di fila senza nessun trofeo in bacheca). Il Bayern Monaco sta dominando il campionato (+15 sul Borussia Dortmund) e può tranquillamente concentrarsi sull’ennesima campagna europea.

 

Team news

 

Wenger avrà tutti gli effettivi a disposizione a parte Gibbs, e partirà con Koscielny-Mertesacker centrali, con Sagna a destra e Vermaelen sulla sinistra. A centrocampo Arteta e Wilshere si piazzeranno dietro il trio composto da Podolski-Cazorla-Walcott. L’unica punta sarà il francese Giroud.

Il Bayern non avrà Jerome Boateng squalificato, quindi Heinckes giocherà con Van Buyten e Dante centrali di difesa, con Lahm e Alaba sulle fasce. Il duo di centrocampo, in grado di distruggere e costruire il gioco, sarà rappresentato da Schweinsteiger e Javi Martinez, mentre i tre dietro a Mandzukic saranno Muller, Kroos e Ribery. Robben partirà dalla panchina, pronto eventualmente ad entrare a gara in corso.

 

Stato di forma

 

L’Arsenal sembra in un buon stato di forma fisico- anche in FA Cup con il Blackburn tanto gioco e tante occasioni da rete- ma vive un pessimo momento dal punto di vista psicologico. Dopo il Bradford City, un’altra squadra di categoria inferiore- il Blackburn Rovers- ha eliminato i Gunners dalle coppe, che ora arrivano a questa sfida con le spalle al muro.

Il Bayern invece, è in un ottimo momento sia da un punto di vista fisico che mentale. E’ primo in classifica e ha messo in ghiaccio la Bundesliga e la squadra prende pochissimi gol. Appena sette finora in campionato.

 

Testa a testa

 

L’Ultima volta che Arsenal e Bayern Monaco si sono affrontate è stato per gli ottavi di Champions 2004-05. Passarono i bavaresi, grazie a una vittoria per 3-1 all’Olympiastadion e una vittoria solo per 1-0 (gol di Henry) al ritorno per i londinesi.

 

Verdetto

 

Bayern nettamente favorito per la vittoria all’Emirates a 2.00 mentre le quote per l’Arsenal (3.75) e il pareggio (3.45) sono decisamente più alte. Visto la solidità della difesa del Bayern e le difficoltà a segnare dimostrate ultimamente dai ragazzi di Wenger, ci aspettiamo una partita da Under 1,5 a 4.00.