Champions League Betting: Bayern Monaco-Arsenal preview


Il Bayern edizione 2012/13 sa solo vincere, e nel nuovo anno ha ottenuto 10 vittorie in 10 partite. Stasera i bavaresi non dovrebbero avere troppi problemi, dopo aver vinto per 3-1 nell’andata all’Emirates. L’Arsenal sta vivendo un momento difficile e in campionato è per ora fuori dalla zona Champions. Arriva in Germania per l’impresa disperata, ma Wenger stasera farà scelte funzionali anche al prossimo impegno in Premier League.

Team news

Heynckes ha tutte le intenzioni di lasciare a Guardiola una squadra al vertice e possibilmente con tre trofei in più nella bacheca (Bundesliga, Coppa di Germania, Champions). Stasera i bavaresi saranno senza Jerome Boateng e Schweinsteiger squalificati, più l’infortunato Ribery. In attacco giocherà il croato Mandzukic, con Muller, Kroos e Robben a formare il trio alle sue spalle. Nell’Arsenal, Wenger farà un po’ di turnover, vista l’enormità dell’impresa che ha di fronte, l’allenatore francese preferisce privilegiare la corsa al 3° e 4° posto in Premier. Vito Mannone dovrebbe partire titolare in porta, mentre Sagna, Podolski e Wilshere, saranno fuori per infortunio. Wenger potrebbe decidere di escludere anche Cazorla e Walcott dalla formazione titolare, optando per Rosicki e Oxlade-Chamberlain al loro posto.

Stato di forma

Il Bayern è in una forma strepitosa e travolge tutto quello che gli si pone davanti. Con 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo, la Bundesliga è già in ghiaccio, così che tutte le energie verranno concentrate sulla campagna europea. L’Arsenal è fuori da tutte le competizioni nazionali e stasera rischia di essere l’ultima inglese a lasciare l’Europa, già agli ottavi di finale.

Testa a testa

Nella partita di andata vinse nettamente il Bayern per 3-1. Anche in passato i precedenti hanno sempre favorito i tedeschi. Come negli ottavi di Champions 2004/05 quando i bavaresi  con un 3-1 casalingo ribaltarono lo 0-1 subito all’andata, o come nella seconda fase a gironi dell’edizione 2000/01, quando i tedeschi vinsero 1-0 in casa e pareggiarono 2-2 a Highbury. Quell’anno poi il Bayern Monaco vinse la sua ultima Champions League.

Quote

Gli uomini di Heynckes sono ovviamente favoriti sia per il passaggio del turno (1.01) che per la vittoria stasera all’Allianz Arena (1.40). Potrebbe essere una partita ancora da Over. Noi puntiamo sull’Over 2,5 dato a 1.55.