Champions League betting: Bayern Monaco-Juventus preview


In Bundesliga, il Bayern Monaco, con 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo, sta solo aspettando il momento giusto per poter festeggiare l’ennesimo titolo tedesco. Anche la Juventus è saldamente in testa alla Serie A, con nove punti di vantaggio sul Napoli e undici sul Milan. Entrambe le squadre quindi, possono concentrarsi pienamente sulla rincorsa alle semifinali di Champions League.

Team news

Heynckes recupera Jerome Boateng in difesa (ha scontato la squalifica) ma è intenzionato a schierare ancora Van Buyten al centro della difesa, per far coppia con il brasiliano Dante. A centrocampo, Luiz Gustavo sostituirà lo squalificato Javi Martinez. Ribery, nonostante qualche acciacco della vigilia, sarà in campo, mentre l’olandese Robben partirà dalla panchina. Il croato Mandzukic- preferito ormai abitualmente a Mario Gomez- sarà l’unico centravanti. Nella Juventus, Conte si porterà con sé fino a poche ore dall’inizio della partita, il dubbio Vucinic. Il montenegrino non è ancora completamente ristabilito, ma dal suo utilizzo o no, potrebbe cambiare il modulo della Juventus. Se ce la farà, Conte opterà per un 3-5-1-1, con l’inserimento di Pogba a centrocampo. Se invece darà forfait- e quindi sarà disponibile inizialmente solo per la panchina- si opterà per un 3-5-2, con un centrocampo robusto e Matri e Quagliarella di punta.

Stato di forma

I bavaresi hanno vinto tutte le partite del girone di ritorno (10) e sabato scorso hanno distrutto l’Amburgo (9-2). Sono in un ottimo stato di forma e anche dei “panchinari” come Pizarro ( quaterna con l’HSV), nella partita di Bundesliga hanno dimostrato di essere pronti, una volta chiamati da Heynckes. La Juve di Conte ha vinto nel weekend a San Siro con l’Inter, dimostrando la solita solidità e concretezza. E’ la seconda vittoria in trasferta consecutiva per la Juve (dopo quella di Bologna) ed è forse la vittoria decisiva che può dare lo scudetto.

Testa a testa

L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate, fu nel girone di Champions 2009/10 e, dopo il pareggio a Monaco per 0-0, il Bayern stravinse a Torino per 4-1, eliminando la Juve da quell’edizione, poi vinta in finale dall’Inter proprio contro i bavaresi.

Quote

Il Bayern è favorito per la vittoria in questa andata dei quarti a 1.58. Il pareggio viene dato a 4.00, mentre una vittoria dei bianconeri è data a 5.80. Il Bayern ha una forza offensiva impressionante, ma la Juve ha una delle difese più solide d’Europa, e in Champions arriva da cinque vittorie consecutive. Potrebbe essere una partita da Over 2,50, dato a 1,85.