Champions League Betting: Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk preview


Dopo il 2-2 dell’andata in terra ucraina, il Borussia Dortmund parte favorito, ma lo Shakhtar- come ha fatto vedere anche nelle trasferte di Torino con la Juve e di Londra con il Chelsea- è una squadra molto pericolosa in trasferta.

Team news

Rispetto alla gara di andata, Jurgen Klopp recupera Subotic- che farà coppia al centro della difesa con Hummels- e Gűndogan, che giocherà a centrocampo con Kehl. In attacco ci sarà Lewandowski e dietro di lui il trio fromato da Reus, Götze e Blaszczykowski. Mircea Lucescu ha spiato gli avversari di stasera nella sconfitta subita dai gialloneri in casa del Bayern in Coppa di Germania, e ha detto di aver capito quali sono i punti deboli del Borussia e sa ora dove poterli colpire. Stasera il nuovo acquisto Taison- è venuto a sostituire Willian partito per l’Anzhi- è in ballottaggio con Douglas Costa. In attacco Luiz Adriano sarà l’unica punta.

Stato di forma

Il Borussia Dortmund è fuori dalla Coppa di Germania e a 17 punti dal Bayern capolista, anche la Bundesliga ormai è andata. L’impressione è che gli uomini di Klopp si stiano risparmiando in campionato, in vista proprio delle sfide di Champions. La forma dello Shakhtar non può certo essere ottimale, con il campionato ucraino che è ripreso da poco. Nel weekend lo Shakhtar ha battuto in casa il Volyn Lutsk per 2-1.

Testa a testa

All’andata la partita finì 2-2 e per due volte, prima con Lewandowski e poi con Hummels, il Borussia riuscì a recuperare i gol di Srna e Douglas.

Quote

Dopo il risultato dell’andata, il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in casa a 1.55. Il passaggio del turno dei ragazzi di Klopp è dato a 1.22, mentre per i ragazzi di Lucescu la quota passaggio è a 4.00 ( abbastanza alta considerando il valore della squadra ). Per la partita di ritorno meglio puntare su un Over 2,5 quotato a 1.55.