Champions League Betting: Galatasaray-Schalke match preview


Il Galatasaray si è completamente rinnovato durante il mercato invernale e gli acquisti di Snejider e Drogba, possono cambiare gli equilibri. Lo Schalke del nuovo tecinico Keller è in grossa difficoltà in Bundesliga. Non avendo più neanche la coppa di Germania, la Champions rimane l’unico obiettivo.

Team news

Terim butterà subito nella mischia i due nuovi acquisti. Al fianco dell’ivoriano in attacco, ci sarà Burak Yilmaz, autore di sei delle sette reti messe a segno dai turchi nel girone di Champions. Snejider agirà da trequartista, e alle sue spalle ci saranno Altintop, Felipe Melo e Inan. Il modulo scelto da Terim sarà un 4-3-1-2. Lo Schalke arriverà ad Istanbul con parecchi infortunati, fra i quali Papadopoulos, Uchida, Afrllay e Marica. In dubbio anche Huntelaar- tra l’altro in crisi di gol anche in Bundesliga- che però alla fine dovrebbe essere al suo posto. Keller, dietro all’olandese, schiererà Fàrfan, Draxler e Bastos, quest’ultimo giunto a gennaio dal Lione.

Stato di forma

Il Galatasaray ha vinto l’ultima partita di campionato grazie a un gol del subentrante Drogba, ed è sempre più solo in testa alla classifica. Gli acquisti di gennaio tra l’altro, hanno portato tantissimo entusiasmo anche nella tifoseria. Gli uomini di Keller invece sono in calo. Arrivano da un pareggio a Mainz (2-2) e in classifica sono in nona posizione, distanziatissimi dalle “zone europee”.

Testa a testa

Le due squadre non si sono mai affrontate in precedenza ma il Galatasaray, la prima volta che ha affrontato nelle coppe una squadra tedesca, è dovuto ricorrere al lancio delle monetina…..E’ successo nel turno preliminare della Coppa delle Coppe 1964-65, quando i turchi affrontarono il Magdeburgo. L’unica altra trasferta “europea” dello Schalke in Turchia, è stata nella Coppa Uefa stagione 1996/97, quando i tedeschi pareggiarono per 3-3 con il Trabzonspor, passando al turno successivo in virtù del risultato dell’andata.

Quote

Il Galatasaray è favorito per la partita in casa a 2.20. Vista l’attitudine offensiva delle due squadre- e la pochezza attuale dello Schalke in difesa- ci aspettiamo un Over 2,5 quotato a 1.90.