Champions League betting: Real Madrid-Galatasaray preview


Il Real Madrid, persa ormai la Liga e pur essendo in finale di Copa del Rey, punta tutto su questa Champions League. L’intenzione dei Blancos è quella di portare nella capitale spagnola la Decima (finora sono arrivati a nove Coppe Campioni/Champions). Il Galatasaray è l’outsider dei quarti assieme al Malaga, e va al Bernabeu sapendo di non avere niente da perdere.

Team news

Nei giorni precedenti la partita, a Madrid si è parlato quasi esclusivamente di Iker Casillas, escluso da Mourinho anche ora che si è ristabilito, a vantaggio di Diego Lopez. Il portiere delle Furie Rosse stasera non andrà nemmeno in panchina. Sarà probabilmente Pepe ad affiancare Varane al centro della difesa, mente in attacco Benzema dovrebbe essere preferito ad Higuain. Terim arriva a Madrid con il suo 4-3-1-2, deciso a giocarsi le sue carte. In attacco ci sarà un trio tutto qualità, formato da Sneijder, Drogba e Buruk Yilmaz.

Stato di forma

I Blancos è da tempo che stanno giochicchiando in Liga, privilegiando la campagna europea. Gli uomini di Mourinho sabato scorso hanno pareggiato a Saragozza (1-1) ma complice il pareggio casalingo dell’Atletico Madrid con il Valencia, hanno mantenuto il secondo posto. Il Galatasaray è in testa alla SuperLig turca, con quattro punti di vantaggio sul Fenerbahce. Nel weekend hanno battuto in casa l’Istanbul Bb per 2-0, e Sneijder sta acquisendo una forma sempre migliore.

Testa a testa

Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nell’estate del 2000, quando a Montecarlo il Galatasaray strappò al Real Madrid la Supercoppa Europea (2-1). L’anno seguente, altro scontro nei quarti di Champions League, e in quel caso furono i Blancos ad avere la meglio, con una sconfitta di misura a Istanbul (2-3) e una netta vittoria al Bernabeu (3-0).

Quote

Real Madrid nettamente favorito per la vittoria a 1.16. Il pareggio è quotato a 7.70, mente una vittoria dei turchi al Bernabeu addirittura a 15.00. Noi crediamo che il Real Madrid possa imporsi, ma solo nella ripresa, quindi punteremmo sull’X/1 dato a 4.80.