Champions League Betting: Schalke 04-Galatasaray preview


Lo Schalke è quarto in classifica in Bundesliga, non può più competere per lo Schale, ma è in piena corsa per essere ancora in Champions anche nella prossima stagione. Il Galatasaray è primo in Turchia ma, dopo gli acquisti al mercato di gennaio di Sneijder e Drogba, vuole assolutamente raggiungere i quarti di finale.

Team news

Keller è in difficoltà, perché dopo il derby vinto sabato contro il Borussia Dortmund, ha perso Huntelaar per infortunio. Verrà sostituito da Pukki, ma possiamo tranquillamente dire che non sarà la stessa cosa. Dietro di lui, agiranno Farfan, Draxler e il brasiliano Bastos. Mancheranno anche Afellay e Marica, sempre per infortunio. Terim invece, è alle prese con il “caso Sneijder”, perché l’olandese finora è quasi sempre stato schierato, ma sta giocando molto al di sotto del suo standard abituale. L’ex giocatore dell’Inter da la colpa agli quattro mesi di inattività passati con i nerazzurri, ma stasera Terim dovrebbe dargli ancora fiducia. In attacco giostreranno Burak Yilmaz e Drogba.

Stato di forma

Lo Schalke sembra essersi ripreso, dopo un inizio d’anno abbastanza negativo. La vittoria di sabato nel derby contro il Dortmund ha dato anche molto morale alla truppa di Keller. Il Galatasaray sembra invece in una fase calante e, nonostante i giallorossi siano sempre in testa al campionato turco, nell’ultimo turno hanno perso in casa per 1-0 contro il Genclerbirligi.

Testa a testa

L’1-1 dell’andata favorisce lo Schalke, che stasera potrà giocare davanti al suo pubblico, anche se alla Veltins Arena è prevista una massiccia presenza di tifosi del Galatasaray. Finora lo Schalke contro squadre turche ha giocato 5 partite, con un bilancio di tre vittorie e due pareggi. Il Galatasaray invece ha affrontato 25 volte compagini tedesche, con uno score di sei vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte.

Quote

Lo Schalke è favorito per la vittoria di stasera (1.62) e per il passaggio del turno (1.36). Attenzione però ai turchi, e il pareggio quotato a 4.10, è sicuramente una quota interessante.