Champions League: Borussia Dortmund-Marsiglia


I vicecampioni d’Europa stasera dovranno fare a meno del loro allenatore Klopp in panchina. Espulso al San Paolo, stasera sarà sostituito dal vice Buvac. Il Marsiglia è terzo in Ligue 1, ma arriva dalla dolorosa sconfitta interna con l’Arsenal in Champions League.

Team news

Oltre a Klopp- che con il suo carisma e la sua carica è sempre meglio averlo in panchina che non in tribuna- mancheranno parecchi giocatori nelle fila dei gialloneri. Weidenfeller è squalificato, mentre Kehl, Piszczek, Gundogan e Schmelzer, sono fuori per infortunio. Lewandowski- che ormai pare proprio essersi promesso al Bayern per la prossima estate- guiderà l’attacco, con Aubameyang, Mkhitaryan e Reus, a giostrare dietro di lui. Baup non avrà a disposizione Gignac per l’attacco, e questa può essere un’assenza grave per i francesi. Jordan Ayew sarà schierato al centro dell’attacco, con il fratello Andrè, Valbuena e Payet, a costituire il trio dei centrocampisti offensivi alle spalle della punta.

Stato di forma

Il Borussia Dortmund è reduce dal 5-0 rifilato al Friburgo e, dopo sette giornate, guida la classifica di Bundesliga assieme al Bayern Monaco. Il Marsiglia sabato ha vinto a Lorient per 2-0 e ora gli uomini di Baup inseguono la coppia di testa PSG-Monaco, ad un solo punto di distanza.

Precedenti

L’unico precedente fra queste due squadre è molto recente, ed è nettamente favorevole al Marsiglia. Nei gironi di Champions 2011/12, i francesi vinsero al Velodrome per 3-0, per poi andare ad espugnare anche il Signal Iduna Park per 3-2 ed ottenere così la qualificazione alla fase successiva.

Quote

La squadra di casa è nettamente favorita a 1.26, con la vittoria del Marsiglia data a 12.50 e il pareggio a 6.00. Ci aspettiamo gol da questo incontro, così che vogliamo puntare su un Over 2,5 dato a 1.43.

Se vuoi scommettere su Borussia Dortmund-Marsiglia, clicca qui