Champions League: Celtic e Ajax fanno la corsa sul Milan


Celtic Glasgow 2.45, pareggio 3.40, Ajax Amsterdam 2.95

Gli scozzesi stanno dominando in campionato (e questa non è una novità) dove sono primi in classifica, con quattro punti di vantaggio su Inverness e Motherwell e con una partita in meno. In Champions però, gli uomini di Lennon sono a zero punti e stasera andranno a caccia della prima vittoria. Mancherà Brown per squalifica e Lennon per infortunio. In avanti spazio a Stokes, con Samaras alle sue spalle. Gli olandesi sono arrivati a un passo dal battere il Milan nel turno precedente, ma a tempo scaduto sono stati raggiunti dal rigore di Balotelli. In campionato arrivano dall’1-1 sul campo del Twente, che mantiene così l’Ajax al secondo posto in classifica a un solo punto dagli avversari affrontati proprio lo scorso weekend. E’ una partita importante quella del Celtic Park, fra due squadre che vorrebbero fare la corsa sul Milan per il secondo posto. Celtic favorito, ma alla fine potrebbe uscire un pareggio.


 Steaua Bucarest 2.85, pareggio 3.45, Basilea 2.50

La Steaua è ancora a zero punti dopo due partite e stasera si gioca molte chance, anche per un eventuale posto in Europa League a partire da febbraio. In campionato la squadra di Reghecampf sta dominando e arriva dal 4-0 rifilato al V. Constanta. Il Basilea ha battuto alla prima giornata a sorpresa il Chelsea a Stamford Bridge, ma poi è caduto in casa contro lo Schalke. Gli svizzeri sanno come far male con le ripartenze, e stasera l’egiziano Salah potrebbe risultare decisivo. Puntiamo su una vittoria della squadra ospite.

Schalke 04 3.40, pareggio 3.40, Chelsea 2.22

Lo Schalke sta perdendo i pezzi, e dopo Huntelaar, che si è operato al legamento del ginocchio e starà fuori almeno quattro mesi, oggi è andato sotto i ferri anche Höger, per una parziale rottura di un legamento di un ginocchio, e per lui la stagione è già finita. I tedeschi però sono in testa al girone con sei punti, e staserà punteranno sulla forza offensiva di Kevin Prince Boateng e Szalai. Il Chelsea deve recuperare dal passo falso della prima giornata con il Basilea, e parzialmente ha già rimediato andando a vincere per 4-0 a Bucarest nella seconda giornata. In attacco ci sarà Eto’o, supportato dal trio formato da Hazard, Oscar e Willian. Sarà una partita combattuta, ma alla fine la squadra di Mourinho dovrebbe prevalere.

Porto 1.62, pareggio 4.00, Zenit San Pietroburgo 5.50

Chi rischia di più è Spalletti, che con il suo Zenit ha racimolato appena un punto dopo due partite. Il Porto arriva dalla vittoria in campionato per 1-0 sul Nacional e stasera punterà sul trio d’attacco formato da Jackson Martinez, Varela e Licà. Lo Zenit non avrà Witsel per squalifica, ma mancherà anche Malafeev in porta. In attacco ci sarà Kherzakov, supportato da Hulk e Danny. La squadra di casa parte favorita e noi vogliamo puntare sull’X/1 come parziale/finale, dato a 4.50.

Austria Vienna 11.00, pareggio 5.10, Atletico Madrid 1.33

L’Austria Vienna ha ottenuto il suo primo storico punto in Champions pareggiando nel turno precedente sul campo dello Zenit. Nella Bundesliga austriaca è invece attardato in classifica e, il pareggio per 1-1 in casa del Ried, lo ha fatto precipitare a 12 punti dal Salisburgo capolista. L’Atletico Madrid è invece a punteggio pieno in coppa, ma sabato è incappato nella prima sconfitta in Liga per mano dell’Espanyol. Simeone schiererà Diego Costa e Villa in avanti e non dovrebbe avere troppi problemi a venir via da Vienna con i tre punti. Noi puntiamo su una vittoria della squadra in trasferta senza subire reti, data a 2.00.

Se vuoi scommettere sulle partite di Champions League, clicca qui