Champions League: Cristiano Ronaldo alla ricerca del nono gol nel girone


Real Sociedad 4.50, pareggio 3.80, Bayer Leverkusen 1.78

Vincere, con un orecchio all’Old Trafford. Questo è quello che deve fare la squadra di Hyypia, che deve sperare che il Manchester United quantomeno non perda in casa con lo Shakhtar. La Real Sociedad è ultima con un solo punto e non ha più obiettivi di sorta in questa Champions League. Puntiamo su una vittoria degli ospiti, che negli scontri diretti sono in vantaggio con gli ucraini.


 Copenaghen 8.00, pareggio 5.00, Real Madrid 1.40

Se il Real Madrid sta andando a caccia della famosa “Decima” (la decima Coopa Campioni/Champions League della storia), più modestamente stasera Cristiano Ronaldo andrà in cerca del “nono”, cioè il gol numero nove di questa Champions, che rappresenterebbe un record per la fase a gironi. Ancelotti vuole schierare i migliori, per concludere in bellezza questa prima fase della coppa. Il Copenaghen può sperare ancora nell’Europa League, ma stasera deve fare un risultato migliore del Galatasaray, visto che le due squadre sono a pari punti, ma i turchi hanno il vantaggio dello scontro diretto. Il 2 paga poco, preferiamo tentare con l’over 3.5 dato a 2.40 (si sa che quando Ronaldo vuole una cosa, poi non si ferma, vero Svezia?)

Benfica 2.65, pareggio 3.25, Paris Saint Germain 2.80

Il PSG è già qualificato come primo nel girone, e stasera a Lisbona non ci sarà nemmeno Ibrahimovic. Ci saranno però Lavezzi, Cavani e Lucas, che comporranno l’attacco dei parigini. Il Benfica ha bisogno di un mezzo miracolo, perché anche se battesse la squadra di Blanc, potrebbe comunque uscire, se l’Olympiacos che ospiterà l’Anderlecht, porterà a casa i tre punti. Un’impresa che sembra disperata, così che noi puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.68.

Olympiacos 1.33, pareggio 5.50, Anderlecht 8.75

I greci hanno il destino nelle loro mani. Se batteranno l’Anderlecht, non dipenderanno da nessun altro. Michel schiera un attacco formato da Saviola, con alle spalle Fuster, Weiss e Campbell. I belgi non hanno più nulla per cui lottare, e sono già certi dell’ultimo posto nel girone. Puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti, data a 2.02.

Bayern Monaco 1.42, pareggio 5.00, Manchester City 7.00

Sulla carta è una bellissima partita, ma nel pratico, è poco più che un amichevole. Il Manchester City dovrebbe vincere almeno per 3-0 a Monaco per strappare al Bayern il primo posto nel girone, e l’impresa ci sembra onestamente, ai confini della realtà. Il Bayern non avrà Robben infortunato, ma è reduce dal 7-0 inflitto in Bundesliga al Werder Brema, e sembra capace solo di vincere. Pellegrini rida fiducia ad Hart in porta, e schiererà Dzeko di punta. All’Audi Cup, lo scorso luglio, il Bayern ebbe la meglio in finale proprio sul Manchester City per 2-1, e noi crediamo che stasera possa uscire un risultato simile, con entrambe le squadre a rete, dato a 1.63.

Viktoria Plzen 2.30, pareggio 3.30, CSKA Mosca 3.10

Questa sfida vale un posto in Europa League, e i cechi dovranno per forza vincerla, anche con un gol di scarto magari, purchè non sia uguale o superiore al 3-2. Nella partita di Mosca infatti, il CSKA si impose con quel risultato e, se stasera dovesse ripetersi il punteggio, il CSKA è in vantaggio nella differenza reti (+4 per ora). Pronostico difficile, meglio provare a puntare sui gol come nella partita di andata, così che diciamo over 2.5 dato a 1.83.

Se vuoi scommettere sulla Champions League, clicca qui