Champions League: Galatasaray-Real Madrid


Diego Lopez per la Liga e Casillas per l’Europa!” Non sarà controproducente questa rotazione di portieri voluta da Ancelotti? In ogni caso, stasera gioca Casillas e il Real Madrid deve fare punti su un campo tradizionalmente ostico.

Team news

Fatih Terim ci crede, sa di aver messo in difficoltà i blancos anche nei quarti di finale della scorsa stagione e vuole riprovarci stasera. Yilmaz- che pareva destinato alla Lazio fino all’ultimo giorno di mercato- dovrebbe affiancare Drogba in attacco, con Sneijder dietro di loro. Ancelotti non avrà a disposizione Varane, Coentrao e Marcelo in difesa, e nemmeno Xabi Alonso a centrocampo. Dopo la bella prova- e il gol -di Villareal, Bale dovrebbe partire titolare anche stasera. Sull’altra fascia agirà Isco, mentre in attacco ci saranno Cristiano Ronaldo e Benzema.

Stato di forma

Il Galatasaray ha iniziato a rilento nella Super Lig turca e al momento si trova a metà classifica, con sei punti in classifica e a sei lunghezze dalla capolista Besiktas. La squadra turca ha giocato venerdì, e ha ottenuto un deludente 1-1 casalingo con l’Antalyaspor. Anche il Real Madrid ha faticato nella partita di sabato a Villareal. Sia Bale che Cistiano Ronaldo sono andati a rete, ma la difesa dei blancos ha ballato parecchio.

Precedenti

Sono due i precedenti a Istanbul fra queste due squadre. Nella passata stagione, il Galatasaray vinse per 3-2, ma non riuscì a ribaltare il 3-0 subìto al Bernabeu. Le due compagini si sono affrontate anche nella Champions League 2000/01, e furono sempre i turchi a vincere con il medesimo punteggio. Il Real Madrid è alla quarta trasferta in Turchia e finora non ha mai vinto.

Quote

Il Real Madrid è favorito a 1.57, ma la tradizione qui a Istanbul è davvero negativa. Da considerare il pareggio, dato a 4.20, come la possibilità che entrambe le squadre possano realizzare una rete, data a 1.65.

Vuoi scommettere su Galatasaray-Real Madrid? Clicca qui!