Champions League Gruppo B: Real Madrid-Juventus


Real Madrid-Juventus è la sfida fra due squadre che hanno degli equilibri fragili. I blancos non sono ancora la corazzata che Florentino Perez pensava di aver costruito in estate e i bianconeri non sembrano “affamati” come nella scorsa stagione…

Team news

Ancelotti confermerà il 4-4-2, ma con tutta probabilità lascerà sia Isco che Bale in panchina, preferendo puntare su Illaramendi, che è più difensivo, e cercando di sfruttare le fasce con la corsa di Di Maria e Cristiano Ronaldo. In avanti Benzema verrà preferito almeno inizialmente a Morata. Conte dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2 per lui inedito. L’allenatore bianconero vuole proteggere le fasce con Caceres e Chiellini e riesce a recuperare Vidal in extremis per questa partita. In avanti spazio ancora a Llorente, che farà coppia con Tevez.

Stato di forma

Il Real Madrid sabato ha battuto il Malaga per 2-0, ma quello è stato solo un brodino, perché la squadra di Ancelotti non sta ancora bene e soprattutto non ha ancora trovato un equilibrio. In Champions League però è messa bene, con due vittorie in due partite, 10 gol fatti e solo 1 subito. La Juve si gioca tantissimo in questa partita e non vorrebbe arrivare a giocarsi la qualificazione nell’ultima sfida nel catino di Istanbul. Domenica in campionato a Firenze, la squadra di Conte ha avuto 20 minuti di black-out, che sono costati la sconfitta.

Precedenti

Tanti i precedenti fra queste due squadre. In particolar modo, Juventus e Real Madrid si sono giocate la finale di Champions League nel 1998 ad Amsterdam e in quell’occasione la spuntarono gli spagnoli per 1-0. Nella stagione 2002/03 invece, le due squadre si affrontarono in semifinale e, dopo la vittoria dei madrileni al Bernabeu per 2-1, la Juventus di Lippi vinse 3-1 al ritorno e si qualificò per la finale di Champions.

Quote

I blancos partono favoriti a 1.55, mentre una vittoria dei bianconeri viene data a 6.00, con il pareggio bancato a 4.40. Il No Goal (la non realizzazione di entrambe le squadre) paga piuttosto bene a 2.12.

Vuoi scommettere su Real Madrid-Juventus? Clicca qui!