Champions League, Gruppo F: Borussia Dortmund-Napoli


Il girone F, quello denominato “di ferro”, già stasera potrebbe emettere i primi verdetti. Napoli e Arsenal sono in testa con nove punti, mentre i vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund inseguono a sei. Fuori gioco ormai il Marsiglia, che con zero punti in quattro partite, non può più sperare nemmeno nell’Europa League.

La partita più importante di stasera va in scena al Signal Iduna Park di Dortmund, dove i padroni di casa ospitano il Napoli e sono assolutamente obbligati a vincere.

I gialloneri stanno attraversando un periodo di crisi e, considerando Champions League e Bundesliga, arrivano da tre sconfitte consecutive (Arsenal, Wolfsburg e Bayern Monaco). In campionato, sono stati scavalcati al secondo posto dal Bayer Leverkusen, mentre in coppa, quasi tutto dipenderà dalla partita di stasera. Klopp dovrà fare a meno ancora di tutta la difesa, con Hummels e Subotic che non recuperano e il polacco Piszczek che al massimo andrà in panchina. La forza offensiva di questa squadra però, rimane intatta, e anche stasera sarà Lewandowsi a guidare l’attacco, con Reus a sinistra, Blaszczykowski a destra e Mkhitaryan al centro, che cercheranno di far male alla difesa del Napoli.

Anche la squadra di Benitez non sta attraversando un buon momento in campionato, dove arriva da due sconfitte (Juventus e Parma), ma stasera agli azzurri potrebbe bastare un pareggio. Mancherà Hamsik, così che il tecnico spagnolo partirà ancora con Pandev al posto dello slovacco, con Callejon a destra e Mertens- che dovrebbe essere preferito a Insigne, almeno all’inizio- a sinistra. In avanti il solito Higuain, già autore di tre gol in Champions.

La squadra di casa parte favorita, ma la quota vittoria del Dortmund a 1.53 è poco interessante. Visti i problemi in difesa dei gialloneri, vorremmo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadra, ma anche qui la quota di 1.63, non ci interessa più di tanto. Dicevamo che il Borussia Dortmund è all’ultima spiaggia e stasera cercherà di partire subito forte, per mettere sotto pressione il Napoli, così come aveva fatto l’Arsenal nella partita dell’Emirates contro i partenopei. E’ un po’ rischioso visti i problemi del Dortmund, ma proviamo a giocarci l’1/1 come parziale/finale dato a 2.25.

Borussia Dortmund 1.53, pareggio 4.40, Napoli 6.25

Se vuoi scommettere su Borussia Dortmund-Napoli, clicca qui