Champions League, Gruppo F: Marsiglia-Napoli


Higuain o non Higuain? Questo è il dilemma principale di Benitez e di tutti i tifosi partenopei. L’argentino sente ancora dolore e nessuno in casa Napoli vuole rischiarlo. Il Marsiglia è in crisi, ma stasera dovrà cercare la vittoria o darà l’addio anticipato alla Champions League.

Team news

Baup si affida come al solito al 4-2-3-1, con Valbuena in posizione di trequartista con licenza di inventare, assistito ai lati da Payet e Andrè Ayew. In attacco ci sarà Gignac come unica punta. Benitez risponde con un modulo speculare, e molto probabilmente sarà Pandev a prendere il posto di Higuain davanti. Dietro l’attaccante, il solito trio composto da Insigne, Hamsik e Callejon. Rispetto alla partita di Roma, Fernandez prenderà il posto di Paolo Cannavaro e Armero quello di Mesto.

Stato di forma

Il Marsiglia è reduce da due sconfitte di fila in campionato (PSG e Nizza) come anche in Champions (Arsenal e Borussia Dortmund). Baup si affida a Valbuena, uno dei giocatori più talentuosi nelle file dei francesi. Il Napoli arriva dalla sconfitta di Roma in campionato, ma in coppa ha già battuto il Borussia Dortmund, anche se poi ha perso a Londra con l’Arsenal. Hamsik è chiamato ad una prestazione importante, dopo le ultime uscite piuttosto opache.

Precedenti

Marsiglia e Napoli si affrontano per la prima volta nelle coppe europee. I marsigliesi hanno eliminato una squadra italiana per l’ultima volta due stagioni fa, quando negli ottavi di Champions League hanno fatto fuori l’Inter di Ranieri. L’ultima partita disputata dal Napoli con una francese, risale al secondo turno di Coppa Uefa 1992/93 e, una doppietta di Weah al San Paolo, garantì ai parigini il passaggio del turno.

Quote

La squadra di Benitez parte favorita a 2.60, mentre il Marsiglia è dato vincente a 2.85, con il pareggio bancato a 3.25. Il Marsiglia è in crisi di gioco e risultati, ma crediamo che in questa partita partirà forte, mettendo sotto pressione il Napoli. Già in campionato, contro Monaco e PSG, la squadra di Baup è andata in vantaggio, facendosi poi rimontare e perdendo entrambe le partite. Puntiamo quindi sull’1 nel primo tempo, dato a 3.33.

Vuoi scommettere su Marsiglia-Napoli? Clicca qui!