Champions League, Gruppo H: Barcellona-Milan


Il Barcellona cerca una vittoria stasera per assicurarsi la qualificazione con due giornate d’anticipo e garantirsi così anche il primo posto nel girone. Il Milan è nel pieno di una crisi di gioco e di risultati. Le cose in Champions League stanno andando meglio che in campionato, ma la squadra sembra sfiduciata.

Team news

Il “Tata” Martino non ha problemi di formazione e, a parte Jordi Alba, potrà schierare quella che viene considerata la squadra titolare. Sulla fascia sinistra della difesa giocherà Adriano, mentre il trio d’attacco, come all’andata, sarà composto da Sanchez, Messi e Neymar. Allegri cercherà di “coprirsi” al Camp Nou e al posto dell’ormai collaudato 4-3-3, vedremo un 4-4-1-1, con Kakà posizionato alle spalle di Balotelli, e un centrocampo a quattro che vedrà la presenza dal primo minuto di Poli.

Stato di forma

Il Barcellona è in testa al girone di Champions con sette punti dopo tre partite e anche nella Liga le cose vanno alla stessa maniera, visto che i blaugrana hanno totalizzato 11 vittorie in 12 partite. Neymar sembra sempre più a suo agio nel gioco di Martino. Il Milan è al secondo posto nel girone, e all’andata è riuscito a limitare le bocche di fuoco del Barcellona. In campionato i rossoneri stanno annaspando e nelle ultime tre partite hanno raccolto un solo punto. La partita di stasera e la prossima di domenica con il Chievo, potrebbero essere decisive per la panchina di Allegri.

Precedenti

Nelle ultime tre partite giocate la Camp Nou, il Milan ha totalizzato un pareggio e due sconfitte, segnando tre gol ma subendone ben nove. Non una buona notizia per una difesa come quella rossonera che fa acqua da tutte le parti.

L’ultima vittoria del Milan a Barcellona risale alla fase a gruppi della Champions 2000/01, quando la squadra di Zaccheroni espugnò il Camp Nou per 2-0, grazie ai gol di Coco e Bierhoff (foto sotto).

Quote

La squadra di casa parte nettamente favorita a 1.20, mentre una vittoria dei ragazzi di Allegri viene data a 15.00. Ci sembra interessante l’Over 1,5 nel primo tempo dato a 2.10, come anche la realizzazione di entrambe le squadre bancata a 2.00.

Se vuoi scommettere su Barcellona-Milan, clicca qui