Champions League, Gruppo H: Milan-Barcellona


E’ ormai una classica del calcio europeo, visto che è già il settimo scontro negli ultimi due anni. Il Milan, in crisi in campionato, cerca punti in Europa, ma il Barcellona di Martino sta andando fortissimo in tutte le competizioni, e stasera è chiaramente il favorito.

Team news

Allegri recupera Mexes- che è squalificato in campionato- e lo schiererà al centro della difesa assieme a Zapata. In attacco recuperato in extremis Balotelli, che partirà però dalla panchina, mentre Kakà ha una chance di partire titolare al posto di Matri, finora molto deludente in maglia rossonera. Le altre due maglie per l’attacco, dovrebbero andare a Robinho e Birsa. Martino non avrà a disposizione Jordy Alba, ma per il resto può schierare i suoi migliori elementi. Puyol dovrebbe partire dalla panchina, con Piquè e Mascherano schierati come centrali di difesa, mentre in attacco saranno Alexis Sanchez e Neymar ad assistere un Messi pienamente recuperato per questo big match.

Stato di forma

Il Milan arriva dalla vittoria in campionato sull’Udinese, ma i problemi sono ancora tanti in casa rossonera. La squadra di Allegri dovrà fare attenzione soprattutto in difesa, dove finora in campionato ha concesso 13 gol in 8 partite. Il Barcellona invece viaggia spedito sia nella Liga (8 vittorie in 9 partite e primo posto solitario in classifica), sia in Champions League, dove ha vinto due partite su due, segnando cinque gol e non subendone nessuno.

Precedenti

Tanti i precedenti fra queste due squadre, e i più recenti risalgono agli ultimi due anni. Nella stagione 2011/12, le due squadre si sono affrontate a San Siro per due volte, con una vittoria blaugrana nel girone (3-2) e un pareggio nell’andata dei quarti di finale (0-0). Nella passata stagione, il Milan vinse l’andata degli ottavi di finale con il Barcellona a San Siro per 2-0, ma poi crollò nel ritorno del Camp Nou per 4-0, venendo così eliminato dalla competizione.

Quote

Il Barcellona parte favorito a 1.56, mentre una vittoria del Milan viene data a 6.25. Potrebbe essere una partita con molti gol. L’Over 3,5 viene dato a 2.80.

Vuoi scommettere su Milan-Barcellona? Clicca qui!