Champions League: il Chelsea obbligato a vincere in casa della Steaua


Zenit San Pietroburgo 1.25, pareggio 6.00, Austria Vienna 14.00

Questa partita, causa fuso orario, avrà inizio alle 18.00 italiane, e vede opposti lo Zenit di Spalletti, contro l’Austria Vienna, al suo debutto nella fase a gironi della Champions League. I russi volano in campionato e, dopo il 4-2 rifilato allo Spartak Mosca, sono in testa alla Premier League russa, con tre punti di vantaggio sugli avversari battuti proprio nel weekend. L’Austria invece, sta arrancando nella Bundesliga austriaca, e nel weekend ha perso per 1-0 in casa dell’Admira, ultimo in classifica. Considerando tutte le competizioni, lo Zenit ha perso solo una delle ultime 23 partite giocate al Petrovsky, e anche stasera non dovrebbe mancare la vittoria. Diamo quindi favorita la squadra di Spalletti con una vittoria senza subire reti, data a 1.90.


 Porto 2.80, pareggio 3.20, Atletico Madrid 2.70

Si affrontano le due squadre in testa al girone G, ma mentre il Porto sta vincendo in campionato senza impressionare (arriva dall’1-0 al Vitoria Guimaraes che permette ai biancoblù di essere in testa alla Liga Sagres con cinque vittorie e un pari), l’Atletico Madrid è euforico, perché sabato è riuscito a rivincere un derby in campionato, e in più l’ha fatto nella tana del Bernabeu. Stasera Simeone non avrà a disposizione Diego Costa per squalifica, mentre Suarez e Adrian salteranno la partita per infortunio. Gli spagnoli saranno anche stanchi dopo la battaglia con il Real Madrid, e rischiano in casa di un Porto che può far male con il suo trio d’attacco. Il pareggio a 3.20, ci sembra un’opzione molto interessante.

Basilea 2.85, pareggio 3.35, Schalke 04 2.55

Il Basilea ha fatto il botto nella prima giornata andando a vincere in casa del Chelsea, e ora gli svizzeri credono nella qualificazione. La squadra di Yakin è reduce dal deludente pareggio interno per 2-2 con il Sion in Swiss Super League, punto che ha permesso al Basilea di rimanere in testa davanti al Grassshopers, anche se gli zurighesi hanno una partita in meno. Lo Schalke è reduce dal 3-3 in casa dell’Hoffenheim, ma dove c’è la squadra di Keller, solitamente ci sono i gol. Tantissime le partite dello Schelke finite con degli Over. Kevin Prince Boateng, stasera dovrebbe essere schierato nell’insolita posizione di attaccante centrale. Puntiamo sui gol quindi, e diciamo Over 3,5 a 2.95.

Steaua Bucarest 5.50, pareggio 3.50, Chelsea 1.75

Il Chelsea è nervoso? Probabile, possibile, anzi certo. Mourinho se ne è andato dalla conferenza stampa della Uefa, dopo che un giornalista gli ha chiesto perché De Bruyne non fosse in campo stasera. Gli inglesi hanno perso all’esordio con il Basilea in casa e stasera sono obbligati a vincere. Anche i rumeni hanno perso con lo Schalke alla prima giornata, ma in campionato sono reduci dal 3-0 al Timisoara, che permette alla squadra di Reghecampf di rimanere in testa da sola al campionato con due partite da recuperare. Queste due squadre si sono affrontate anche l’anno scorso negli ottavi di Europa League e qui a Bucarest vinse la Steaua per 1-0. Gli uomini di Benitez recuperarono al ritorno, vincendo per 3-1 ma non senza fatica. Sarà una partita molto complicata per il Chelsea, ma i Blues hanno un solo risultato a disposizione, quindi diciamo 2.

Se vuoi scommettere sulle partite di Champions League, clicca qui