Champions League: Il Manchester United rischia in casa dello Shakhtar


CSKA Mosca 1.68, pareggio 3.80, Viktoria Plzen 5.50

La squadra russa è in un momento di scarsa forma e, considerando tutte le competizioni, è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Nella prima giornata del girone, ha perso nettamente per 3-0 con il Bayern, e stasera dovrà fare a meno degli infortunati Dzagoev e Doumbia. Gli ospiti sono anche loro reduci da una sconfitta per 3-0 in Champions (a domicilio con il Manchester City) e nella Gambrinus Liga sono secondi a quattro punti dallo Sparta Praga capolista. Vista la strapotenza di Bayern e City, questo potrebbe essere uno spareggio per un posto in Europa League. Diciamo CSKA, con qualche dubbio…


 Manchester City 3.20, pareggio 3.45, Bayern Monaco 2.28

E’ la partita più interessante della giornata e quella che potrebbe decidere il primo posto nel girone D. Il Manchester City è reduce dalla sconfitta in campionato per 3-2 in casa dell’Aston Villa, che ha dimostrato ancora una volta come la squadra di Pellegrini soffra lontano dall’Etihad. Stasera non ci sarà David Silva per infortunio, e in attacco Negredo dovrebbe prendere il posto di Dzeko. Guardiola continua con il suo 4-1-4-1, che sembra portare fuori posizione sia Lahm che Schweinsteiger, ma finora sta portando comunque risultati. I bavaresi non potranno ancora utilizzare gli infortunati Javi Martinez e Thiago Alcantara. Partita dal pronostico molto difficile, ma noi vogliamo puntare su un pareggio.

Shakhtar Donetsk 2.65, pareggio 3.25, Manchester United 04 2.80

La squadra di Lucescu è partita bene in Champions League, andando a vincere per 2-0 sul campo della Real Sociedad, mentre in campionato sta stentando, e al momento si trova al terzo posto a sei punti dalla capolista Metalist Kharkiv. Il Manchester United non può dire di stare certo meglio. Dopo aver perso il derby con il City(4-1), la squadra di Moyes è stata battuta a domicilio anche dal West Bromwich Albion (2-1). Nel mezzo, la vittoria in Coppa di Lega per 1-0 contro il Liverpool. Lo Shakhtar è favorito e sembra leggermente più in forma, ma alla fine potrebbe uscire un pareggio.

Bayer Leverkusen 1.66, pareggio 3.90, Real Sociedad 5.50

Si affrontano due squadre che sono state battute alla prima giornata e oggi devono cercare di vincere per non rischiare di perdere subito troppo terreno. I tedeschi sono reduci dal 2-0 rifilato all’Hannover, e in Bundesliga sono terzi a un solo punto dalla coppia di testa Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Gli spagnoli invece, dopo aver vinto il preliminare contro il Lione, non ne hanno azzeccata più una. In Liga sono reduci dall’1-1 interno con il Siviglia e al momento sono 12°, con sette punti in sette partite. Puntiamo sui tedeschi, dati favoriti a 1.66.

Paris Saint Germain 1.77, pareggio 3.60, Benfica 4.85

Il Paris Saint Germain domenica giocherà il Clasicò con il Marsiglia, ma stasera deve vincere, per indirizzare subito bene le cose nel girone C. I parigini saranno senza Thiago Silva infortunato, ma in attacco hanno il trio delle meraviglie formato da Cavani, Ibrahimovic e Lavezzi. Il Benfica, dopo aver vinto all’esordio con l’Anderlecht, ha cominciato ad arrancare in campionato ed è reduce dall’1-1 con il Belenenses. La squadra di Blanc ci sembra in forma, e vogliamo puntare sull’1/1 come parziale/finale a 2.65.

Anderlecht 2.80, pareggio 3.30, Olympiacos 2.65

Come nel caso di CSKA-Viktoria Plzen, anche questa partita potrebbe essere uno spareggio per un posto in Europa League. I belgi stanno stentando in campionato, e dopo nove giornate, si trovano già a nove punti dalla capolista Standard Liegi. La squadra greca invece, sta dominando il campionato come da tradizione, ed è reduce dal 2-0 sul campo del Panionios. Il pareggio è un’opzione valida, ma noi vogliamo puntare sulla vittoria in trasferta dell’Olympiacos.

Se vuoi puntare sulle partite di Champions League, clicca qui