Champions League, ritorno ottavi di finale: Barcellona-Manchester City


Dopo il 2-0 nella partita di andata per il Barca, anche questo ottavo di finale sembra ormai chiuso, ma i malumori in casa blaugrana, danno qualche speranza alla squadra di Pellegrini, che oggi è squalificato e sarà sostituito in panchina da Cousillas.

Il Barcellona infatti è reduce dalla sconfitta di Valladolid, che potrebbe aver compromesso la corsa al titolo della Liga. In più, Puyol ha appena annunciato che in estate lascerà il club, mentre anche Xavi è sempre più tentato dalla sirene americane della MLS. Stasera però, Martino metterà in campo l’artiglieria pesante, con un attacco formato da Messi, Neymar e Pedro. Il Barcellona ha vinto piuttosto agevolmente il girone di Champions, battendo in casa Ajax, Milan e Celtic.

Il Manchester City arriva da una sconfitta ancora più bruciante, visto che domenica ha perso in casa con il Wigan (squadra di Championship che l’aveva battuto nella scorsa finale di FA Cup), ed è stato eliminato nei quarti di finale della Coppa d’Inghilterra. Pellegrini stasera dovrà adottare obbligatoriamente un atteggiamento più offensivo rispetto alla partita di andata, e per la sfida del Camp Nou, ritroverà Aguero, che era assente per infortunio all’andata. L’argentino, si schiererà nel ruolo di trequartista centrale al fianco di Nasri e David Silva e alle spalle di Negredo. Sarà assente Demichelis- espulso all’andata- così che la coppia centrale di difesa sarà composta da Lescott e Kompany.

Il Manchester City- questa è la speranza di Pellegrini- dovrà partite subito forte, per mettere pressione al Barcellona e far perdere qualche certezza ai padroni di casa. In quest’ottica, ci sembra interessante la realizzazione della squadra ospite nel primo tempo, bancata a 2.40.

Barcellona 1.55, pareggio 4.60, Manchester City 5.60

Se vuoi scommettere sulla Champions league, clicca qui